Si fingono amici della figlia e si fanno aprire la cassaforte che ha in casa, anziano truffato

0

 

Si fingono amici della figlia e si fanno aprire la cassaforte che ha in casa. Anziano truffato da una coppia di malfattori. E’ accaduto nella mattinata di ieri, intorno alle ore 11.00, quando un uomo bresciano del 1923, nel far ritorno in casa, è stato fermato in strada, in via Bassi, da un uomo ed una donna che si sono “spacciati” per amici della figlia.

I due, che conoscevano il nome della ragazza e la professione esercitata dall’anziano ora in pensione, gli hanno raccontato di essere alle prese con la ristrutturazione del proprio appartamento chiedendogli la cortesia di vedere il pavimento della sua abitazione, in quanto,  a detta di sua  figlia, di pregio. L’anziano ha acconsentito invitando i due malfattori a seguirlo. Una volta in casa, dopo aver ricevuto i complimenti per i pavimenti, l’uomo si è sentito avanzare un’altra richiesta: dovendosi assentare per alcuni giorni, i due, gli hanno chiesto la cortesia di custodirgli, all’interno della propria cassaforte, alcuni gioielli.

 

Consegnatogli quindi un sacchetto, lo hanno seguito fino alla cassaforte, offrendosi di aiutarlo ed inserendo loro stessi la combinazione. Inserito il loro pacchetto all’interno dello scrigno e trafugati alcuni gioielli, i due si sono allontanati dicendo che sarebbero tornati dopo qualche giorno per riprendere quanto lasciato.

Solamente più tardi l’anziano signore, contattata la figlia, si è reso conto di essere stato vittima di una truffa ed ha denunciato l’episodio al 113. Sul posto è intervenuto un equipaggio della Squadra Volante per i rilievi iniziali. Le indagini verranno seguiti dalla Sezione Reati contro il patrimonio della Squadra Mobile. 

 

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome