Basket, al San Filippo la Centrale batte la Prima Veroli al fotofinish

0

La Centrale del Latte torna al Centro San Filippo dopo una settimana di stop e trova ad attenderla una formazione di tutto rispetto e costruita quest’estate per vincere il campionato la Prima Veroli. Sfida quindi ostica per la Leonessa che dovrà scendere in campo molto concentrata per aver ragione degli avversari.

Partita da subito interessante con continui cambi di fronte e con gli attacchi che hanno la meglio sulle difese, da segnalare una stupenda schiacciata di Thompson per i primi punti della Centrale.  Qualche errore di troppo tiene il punteggio basso nei primi 5 minuti   con le squadre che non riescono  a prendere più di 2 punti di vantaggio. Una tripla di Gatto e un contropiede di Jackson danno il più 4 a Veroli con 30 secondi da giocare. Thompson accorcia dalla lunetta ma una tripla di Rullo fissa il punteggio al più 5 per Veroli. Un canestro di Bushati e due tiri liberi di Thompson illudono la Centrale di poter tornare a stretto contatto con Veroli ma due triple consecutive di Tommasini creano un mini break di 6 a 0 che costringono Dell’Agnello al time out.

Al rientro in campo la le Leonessa piazza un contro break di 6 a 0 con Thompson e Goldwire dalla lunga distanza, a chiamare time out stavolta è Gentile. Rowe e Bushati continuano dalla lunga distanza il botta e risposta di Brescia e Veroli.  Gli ospiti riescono a mantenere un vantaggio risicato prima che Cortese commetta a 447 dalla fine del quarto un fallo antisportivo su Goldwire che realizza i due liberi subito seguito dai due liberi di Bushati dovuto a un fallo di Ammanato .  La partita torna in parità con le due squadre che non riescono a piazzare break decisivi e solo nel finale gli ospiti trovano i tiri liberi del più 3.

Il terzo quarto riparte sulla falsariga dei primi con le squadre che lottano su ogni pallone senza però riuscire a prendere il soppravvento. A metà tempo Veroli prova a scappare con due buone conclusioni di Jackson e Rowe portandosi sul più 5 e costringendo così Dell’Agnello a chiamare time out.  Veroli vero la fine del quarto riesce a scappare al più 9 sfruttando soprattutto un passaggio a vuoto in attacco della Centrale del Latte che non riesce a trovare il canestro.

L’ultimo quarto vede la Leonessa alla disperata ricerca di recuperare il gap e Veroli che mantiene buonissime percentuali sia dalla media che dalla lunga distanza. A 724 dalla fine un fallo antisportivo di Rullo sul 74 a 66 per Veroli lo manda in lunetta dove fa un 2 su 3  e sul successivo possesso Goldwire insacca la tripla del meno  3. Un presunto fallo di Farioli da a Rowe l’occasione, che non sbaglia, di riportare dalla lunetta con tre tiri liberi realizzati Veroli al più 8. Il cuore della Leonessa è però grande e quello di Ghersetti ancor di più e cin due buone azioni riporta la Leonessa al meno 3 prima purtroppo di uscire per il 5 fallo.  Finale al cardiopalma punto a punto grazie aduna splendida tripla di Rezzano ed ad un canestro di Rowe. Thompson prova il tiro dalla lunga e sul rimbalzo Gatto commette fallo mandando farioli in lunetta a 9 secondi dalla fine con due liberi sull’87 pari. Farouk ne fa solo 1 ma basta per vincere perché Veroli con Rowe non trova il canestro. 

 

Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa – Prima Veroli 88-87 

Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa
Farioli 1 , Thompson 18 , Rombaldoni 0  , Bushati 17 , Rezzano 9 , Busma 2 , Gattesco ne, Ghersetti 17 , Scanzine , Goldwire 17 , Gergati 7 , Stojkov 0  all. Dell’Agnello
 
Prima Veroli
Tullio ne, Tommasini 6, Cortese 5, Rullo 8, Rowe 21, Gatto 8, Lee 21, Ammannato 3, Colussi 0, Jackson 15,  all. Gentile
Parziali 14-19 31-29 17-22 26-17

Arbitri Pasetto di Firenze, Perretti di Napoli, Di Toro di Perugia

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome