Feralpi Salò, buon punto contro l’Andria. Ma resta ultima in classifica

0

Buon pareggio della Feralpi Salò sul difficile campo di Andria. La trasferta pugliese regala agli uomini di Remondina un punto e il ritorno al gold di Defendi. Gardesani in vantaggio al 30° del primo tempo, pareggio dei padroni di casa all’11° della ripresa.

La Feralpi resta ultima in classifica, ma ha comunque guadagnato un punto su Piacenza e Prato che hanno perso. L’importante è continuare su questa strada.

 

E´ finita: 1-1! Pareggio importante grazie a Defe su un campo difficilissimo! Ripartiamo da qui. 

Ancora 4 lunghi minuti di recupero.

45´ Bracaletti ottiene un corner, sugli sviluppi ripartenza fulminea dei padroni di casa. Velleitaria.

44´ Ultimi battiti, l´Andria preme. Corner. Sugli sviluppi il tiro di Cosentino sfiora il palo!

Mister Remondina è passato al 4-4-2, con Camilleri terzino destro, Blanchard centrale, Turato e Fusari le ali, Defendi e Bracaletti in avanti.

38´ Entra Manco esce Berretti.

37´ E´ la FeralpiSalò a fare la partita. Cortellini imbecca benissimo Bracaletti con un filtrante in area, anticipato di un soffio da Sansonna!

35´ Momenti di nervosismo, Bracaletti se la prende con il guardalinee per non aver segnalato un uomo a terra dell´Andria.

31´ Entra Blanchard, esce Bianchetti.

30´ Prodezza sfiorata da Gambino, che in area stoppa e da posizione defilatissima esplode un destro che attraversa la porta. Sfiorando il secondo palo.

26´ L´Andria spinge in maniera pericolosa, lasciando spazi ai nostri contropiedi. Drascek tarda a servire Bianchetti da ottima posizione, con un varco verso la porta: offside.

20´ Entra Bracaletti, esce Sedivec.

19´ La FeralpiSalò ha ripreso a macinare gioco, ma il pubblico spinge l´Andria all´arrembaggio. Branduani esce con i pugni per sbrogliare una situazione delicata, Arini prova a sorprederlo con un pallonetto dai 25 metri. Fuori misura.

10´ PAREGGIO DELL´ANDRIA CON COMINI. Lancio perfetto per il numero 11 che fulmina Branduani con un sinistro sul primo palo.

8´ Bel destro di Fusari da fuori area, fuori di poco, dopo uno scambio con l´attivissimo Sedivec.

6´ Doppio cambio per mister Di Meo: esce Evangelisti per Loiodice. Esce Minesso sostituito da Arini.

Buona partenza dei nostri, che intimoriscono i padroni di casa con Sedivec. 

Iniziato il secondo tempo!

Un plauso ai nostri grandi tifosi: una decina è anche qui ad Andria! Comunque vada, grazie!

47´ Finisce il primo tempo: Andria-FeralpiSalò 0-1, gol di Defendi alla mezzora!

44´ Coast to coast di Bianchetti, al limite dell´area cede palla a Defendi che viene sbilanciato al momento del tiro dai 16 metri.

Defendi, galvanizzato dalla rete, si scambia spesso di posizione con Sedivec per non dare punti di riferimento alla retroguardia azzurra. Che sembra tesa.

36´ Nella logica del 4-3-3 il pressing e il ritmo dei verdeblù è costante e deciso, con folate improvvise a liberare gli esterni offensivi. La scacchiera locale, impostata secondo un 4-3-1-2 prova a liberare il trequartista che crea qualche disturbo tra le linee ospiti. Risultato giusto, per ora.

34´ Cortellini si invola ma viene steso. Buona la sua prova.

30´ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL!!!!!!!! DEFENDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! 
IL CORNER DI FUSARI E´ PERFETTO, IL BOMBER SVETTA E LA METTE ALL´INCROCIO! IN UN SILENZIO SURREALE, SOLO L´URLO DEL GIOVANE ATTACCANTE CHE TROVA IL PRIMO GOL STAGIONALE!! 

25´ Gran destro di Minesso, Branduani con i pugni.

21´ Le squadre si annusano. Per assurdo la fase di studio è adesso, dopo le folate iniziali.

13´ Errore di Gambino che ci grazia! Il numero 9 resiste alla carica di Leonarduzzi, entra in area a tu per tu con Branduani ma sbilanciato, tira fuori da pochi metri.

10´ Bella partita. La difesa, come sempre, libera bene ogni tentativo. Per ripartire con contropiedi efficaci. Defendi ottiene un corner.

6´ Sansonna, doppio miracolo su Fusari! Sedivec se ne va sulla sinistra, la mette per Defendi che libera il numero 10: doppio tiro, doppio rimpallo sul numero uno pugliese! Incredibile occasione!

3´ Inizia bene la FeralpiSalò, con Defendi che spizza e spaventa Sansonna.

Ecco le formazioni ufficiali: 

ANDRIA: Sansonna, Pierotti, Contessa, Evangelisti, Cossentino, Zaffagnini, Minesso, Berretti, Gambino, Innocenti, Comini. A disp. Berto, Di Simone, Arini, Larosa, Degiorgi, Loiodice, Comini. All. Di Meo

FERALPISALO´: Branduani; Turato, Leonarduzzi, Camilleri, Cortellini; Drascek, Sella, Fusari; Bianchetti, Defendi, Sedivec. A disp. Zomer, Allievi, Blanchard, Castagnetti, Savoia, Bracaletti, Dell´Acqua. All. Remondina

ARBITRO: Adduci di Paola

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome