A Lonato un dicembre tra musica e teatro, ecco il calendario

    0

    Merenda con “Biancaneve”: domenica 4 dicembre 2011 alle 16 si conclude il cartellone “Teatro al cioccolato”, la rassegna per ragazzi e famiglie, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lonato del Garda. Al termine della rappresentazione, per tutti, ci sarà una golosa merenda con pane e cioccolato. L’ingresso all’evento è gratuito.

    Cosa succederebbe se una compagnia teatrale non riuscisse ad arrivare in tempo a teatro per fare lo spettacolo? Per raccontare Biancaneve, poi! Sarebbe un vero problema spiegarlo al pubblico… Ma il direttore del teatro potrebbe avere un’idea geniale: chiedere a qualcun altro di recitare, “tanto è una storia che tutti conoscono”, figuriamoci chi da anni monta le scene di questo spettacolo!

    Così due tecnici, abituati a stare dietro le quinte, si ritrovano sul palcoscenico a interpretare la classica fiaba, improvvisandosi attori. Dopo le prime reticenze, con l’aiuto del loro collega in regia, i due scopriranno il piacere di vivere l’immaginario fantastico del racconto indossando i panni dei vari personaggi della storia.

     

    Domenica mattina, tra musica e teatro. Dalle ore 11, per quattro fine settimana, Lonato ospita gli “Aperitivi in musica” della Pro Loco presso la Rocca e la Chiesa del Corlo. Con la direzione artistica di Alix Laurence Tardieu, la manifestazione è patrocinata dal Comune lonatese e promossa in collaborazione con gli Amici della Chiesa del Corlo, la Fondazione Madonna del Corlo, gli Amici della Fondazione Ugo da Como e la stessa Fondazione.

    Il ciclo di “Aperitivi   in   musica… per   Lonato” si è aperto il 27 novembre scorso con uno spettacolo teatrale in Rocca e prosegue con altri eventi domenicali, sempre a ingresso gratuito. Il 4 dicembre ascolteremo “Musica per Natale”, concerto del Coro di S. Maria Assunta di Maguzzano, diretto da Ombretta Saottini nella Chiesa del Corlo.

    L’11 dicembre “Mattinata romantica” grazie al concerto per piano eseguito da Emanuela Baronio e Oxana KushnerciuK sempre nella chiesetta del Corlo, dove il 18 dicembre saranno invitati i bambini e le famiglie per l’evento musicale “Pierino e il lupo”, col Quintetto della Filarmonica veneta.

    Al termine di ogni appuntamento, segue un aperitivo offerto da Agrispaccio di piazza del Corlo, con la partecipazione della Cascina Spia d’Italia. Per ulteriori informazioni: [email protected]

     

    Spettacoli natalizi al Teatro Italia. Con il patrocinio e il sostegno dell’Assessorato comunale alla Cultura, in prossimità del Santo Natale segnaliamo altri due momenti musicali a ingresso libero, al teatro parrocchiale di via Antiche mura.

    Il 17 dicembre alle 21 la Banda cittadina di Lonato d/G, diretta dal maestro Carlo Righetti, regalerà al pubblico un suggestivo Concerto di Natale; il 18 dicembre alle 16.30 andrà in scena lo spettacolo “Romantico Natale”, con il Coro di Voci Bianche “Città di Lonato del Garda”, l’Ensemble vocale “Dissonanze Armoniche” e la partecipazione di “Ballet Studio Lonato”, che insieme eseguiranno le più celebri melodie della tradizione natalizia, accompagnate al piano dal maestro Stefano Chinca, con la direzione artistica di Donatella Gallerini e le coreografie di Wilma Giarelli.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome