Il papa: profondamente addolorato per la tragedia di Kiremba

0

Benedetto XVI è profondamente addolorato per l’uccisione del volontario italiano e della suora croata in Burundi. Lo dice il segretario di Stato, Tarcisio Bertone, in un messaggio indirizzato al vescovo di Ngozi, alla Congregazione delle Ancelle della Carità di Brescia, alla famiglia e ai parenti di Francesco Bazzani, ucciso durante la rapina nella missione di Kiremba, nella quale ha perso la vita una religiosa e una suora bresciana stata ferita.

“Addolorato per l’assassinio di suor Lukrecija Mamic e del signor Francesco Bazzani, Benedetto XVI esprime – si legge nella nota – le sue sincere condoglianze alla Congregazione delle Ancelle della Carità di Brescia, alla famiglia ed ai parenti del signor Bazzani, e a tutta la comunità diocesana di Ngozi. Il Papa chiede a Dio, Padre di ogni misericordia, di accogliere nel suo Regno questi defunti che hanno consacrato la loro vita al servizio dei malati e dei poveri, e di dare coraggio e speranza a suor Carla Lucia Brienza affinché superi questa prova”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome