Patitucci (Idv): “Sospendere le autorizzazioni per le nuove discariche finché non si farà chiarezza”

0

“In questo momento è importante lasciare lavorare con serenità la Magistratura affinché possa far chiarezza quanto prima sul traffico illecito dei rifiuti in Lombardia”. Lo dichiarano Francesco Patitucci, consigliere regionale bresciano di IdV e Luca Pelizzari, Capogruppo di IdV nel consiglio provinciale di Brescia.

“E’ ancora presto per entrare nel merito dell’arresto del Vice Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Nicoli Cristiani e delle altre persone coinvolte nella vicenda, tra cui il coordinatore degli staff della direzione generale dell’Arpa della Lombardia Giuseppe Rotondaro. Ma – aggiungono Patitucci e Pelizzari – a fronte del coinvolgimento di politici, imprenditori e dell’Arpa della Lombardia, riteniamo che sarebbe opportuno sospendere tutte le richieste di autorizzazione in essere per nuove discariche e di ampliamento di quelle esistenti sul territorio lombardo in attesa della conclusione delle indagini”.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Sospendere tutte la autorizzazioni mi sembra giusto. Annullare il piano cave di Bergamo per tutte le violazioni commesse in fase istruttoria da parte della VI commissione!

LEAVE A REPLY