Tremosine chiede di diventare “Tremosine del Garda”

0

(a.c.) Un comune che si affaccia sul lago in maniera tanto spettacolare da essere chiamato "la terrazza del Garda", e presto quel "del Garda" potrebbe diventare ufficialmente parte del nome del comune di Tremosine, uno dei borghi più belli d’Italia.

La proposta viene dal sindaco Diego Ardigò, convinto dei positivi ritorni turistici dell’operazione. Certo non sarà semplice, ma con il via libera della Comunità Montana dell’alto Garda la strada potrebbe essere in discesa. I passaggi successivi? L’approvazione da parte del Consiglio Provinciale e poi di quello regionale. In Pirellone il fascicolo è già stato depositato, da domani la Commissione Affari Istituzionali passerà al vaglio la richiesta. Poi la parola passerà alla popolazione, chiamata a votare la proposta in un referendum.

Il sindaco Ardigò, dalle colonne di Bresciaoggi in edicola stamane: «Se tutto procederà per il meglio, tra poco tutto il nostro territorio sarà reso più appetibile con questo cambio di denominazione. Mi auguro che il referendum possa svolgersi nel 2012. Sarà comunque la Regione fissare la data della consultazione».

Tremosine solcherà la strada tracciata da Lonato (pardon: Lonato del Garda) qualche tempo fa?

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome