All’Hotel Vittoria una mostra-mercato per i bambini del Tibet

0

Domenica 4, all’Hotel Vittoria di Brescia, si terrà l’evento “Duepunti di vista”, promosso dall’associazione no profit Tibet House Foundation Italy – guidata nel Bresciano da Giovan Battista Merigo – e di Duepunti, marchio di gioielleria che sostiene un importante progetto di charity nei confronti dei Tibetan Children’s Villages (Tvc) di Dharamsala, in India. Scopo dell’evento è quello di raccogliere fondi per i bambini del Tibet. Fortemente voluto dal Dalai Lama, il Tvc è un’istituzione no profit per la cura e l’educazione dei bambini tibetani in esilio, orfani e bisognosi.

L’idea è nata dopo lo straordinario successo che lo stesso evento ha avuto la scorsa settimana a Milano, nella prestigiosa cornice del settecentesco Palazzo Visconti, che ha visto la partecipazione di oltre 300 persone tra cui Alberto Fortis, Madalina Ghenea, Michi Gioia, Veridiana Mallmann, Cristina Paroli, Ana Laura Ribas, Francesca Senette, Francesca Versace, Raffaella Zardo e tanti nomi di imprenditori milanesi.

Vista la folta rappresentanza di artisti bresciani tra le opere esposte è nata la voglia e l’esigenza di ripetere l’evento a Brescia. L’appuntamento è dalle ore 15 alle 20. Si tratterà di una vendita di beneficenza di fotografie e opere. Una decina tra fotografi e artisti – tra gli altri Renato Missaglia, Nico Bonometti, Enrico Pescantini, Stefano Puviani, Giancarlo Radice, Pierpaolo Romano – hanno donato più di 20 opere che si ispirano al mondo del Tibet, che verranno un’indicazione di base per le donazioni. Sempre durante la giornata, verranno messi in vendita anche alcuni manufatti provenienti dal Tibetan Children’s Village di Dharamsala, e gli anelli Duepunti.

Il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto ai Tibetan Children’s Villages. Verso le 19 è previsto l’attivo di Mr Penpa, portavoce ufficiale del governo tibetano in esilio con sede a Dharamsala. L’esposizione delle opere invendute e dei manufatti continuerà dal 5 al 31 dicembre alla Tibet House Bottega di via Pusterla 6/C.

La Tibet House Foundation è un’associazione no profit nata a Brescia e i cui scopi principali sono quelli di raccogliere fondi per la sopravvivenza e l’aiuto ai bambini e giovani dei Tvc, sotto l’autorizzazione personale del XIV Dalai Lama.

DuePunti è il marchio di gioielleria che ha deciso di sostenere il Tibetan Children’s Village attraverso una campagna di raccolta fondi. Cominciata a inizio autunno con una donazione di 10mila euro a favore dei Villaggi dei bambini tibetani, e proseguita poi con la scelta dal 1 ottobre 2011 di donare un euro per ogni anello Duepunti venduto sino al 31 gennaio 2012.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome