Il professor Romano Prodi in visita a Breno

0

Mercoledì 30 novembre, il professor Romano Prodi ha trascorso una giornata a Breno, facendo visita all’azienda “Carlo Tassara”, all’Accademia “Arte e Vita” e al Teatro delle Ali dell’ordine delle Serve del Sacro Cuore di Gesù e dei Poveri.

Una visita privata quella dell’ex-Presidente del Consiglio e della Commissione Europea, accompagnato dal figlio Giorgio e dal Presidente del consiglio di sorveglianza di Banca Intesa Giovanni Bazoli. A fare gli onori di casa alla “Tassara”, in mattinata, il presidente Pietro Modiano e l’amministratore delegato Mario Cocchi. 

Nel pomeriggio gli ospiti hanno proseguito con la visita dell’Accademia “Arte e Vita” e del Teatro delle Ali di Breno, introdotti da Madre Luciana Bertoglio, Hélène De Prittwitz Zaleski e dal direttore artistico Fabio Larovere, alla presenza del sindaco di Breno Sandro Farisoglio. Il professore ha espresso la sua ammirazione per l’importante opera educativa svolta dall’Accademia e ha sottolineato il coraggio di un’impresa che, in tempi difficili, si ripropone di valorizzare le migliori energie del territorio attraverso l’arte, la cultura e la spiritualità. Per sottolineare la propria condivisione del progetto culturale dell’Accademia e del nuovo teatro, Romano Prodi ha apposto il proprio autografo sul muro del “Teatro delle Ali”, accanto alle firme di Stefano Bollani e André De La Roche, protagonisti dell’inaugurazione poche settimane fa.

La giornata brenese di Romano Prodi si è conclusa al CaMus, Museo Camuno che raccoglie alcune delle più preziose testimonianze storiche e artistiche della Valle Camonica, dove le opere sono state illustrate dal direttore del Museo Simone Signaroli.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome