Lumezzane, visita dei bambini della scuola dell’infanzia “Fiorini” di Valle in Comune

0

Mercoledì 30 novembre, il Comune di Lumezzane ha ospitato la visita dei bambini della scuola dell’infanzia “Fiorini” di Valle. La coordinatrice Maria e le educatrici Donatella, Luisa, Elisa e Serena hanno accompagnato i bambini a visitare gli uffici del Comune.

L’allegra combriccola, guidata da Sindaco dei bambini, Riccardo, ha incontrato il Sindaco dei grandi, Silverio Vivenzi, cui ha presentato il lavoro svolto in questi mesi nell’ambito del laboratorio interculturale “Il mio Paese”. I bambini hanno poi donato al Comune un bellissimo “lavoretto” che hanno composto con l’aiuto delle maestre. 

 

L’incontro è stato talmente coinvolgente che alla fine della mattinata i bimbi hanno proposto di rimanere a pranzo nella casa comunale.

 

“Interessare i bambini alla vita del Comune è estremamente importante per prepararli a divenire cittadini attivi” – ha dichiarato il Sindaco Silverio Vivenzi – “Un ringraziamento particolare va alla coordinatrice e alle educatrici per l’impegno di approfondimento sui temi dell’educazione civica”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome