Patitucci (Idv): ora sospendere l’autorizzazione per la nuova discarica di Montichiari

0

“Dopo lo scandalo tangenti nell’ambito della gestione dei rifiuti di questi giorni, è bene sospendere l’autorizzazione per la realizzazione della discarica di Casa Lunga-Levate di Montichiari". A dirlo, con una nota, è Francesco Patitucci, consigliere regionale dell’Italia dei Valori, che, a questo proposito, ha presentato un’interrogazione in Commissione ambiente del Consiglio regionale”.

“Inoltre – continua Patitucci – è bene sottolineare che sono molti i cittadini di Montichiari che si oppongono alla realizzazione dell’impianto sia per motivi ambientali legati all’ambito paesaggistico che per ragioni di salute pubblica”.

“Perciò chiediamo alla Giunta se è già stato fatto un preciso studio d’impatto d’ambientale dell’opera, a che punto è l’iter autorizzativo e, infine, se non sia il caso di sospenderlo almeno fino a quando la Magistratura non avrà fatto chiarezza su una vicenda che coinvolge il Vice Presidente del Consiglio Nicoli Cristiani e un alto funzionario dell’Arpa come Rotondaro”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome