La Mongolfiera festeggia i primi 25 anni con una mostra al Freccia Rossa

    0

    Quest’anno la Cooperativa Sociale Onlus “La Mongolfiera” compie 25 anni e per l’occasione, da lunedì 12 fino a martedì 20 dicembre, il centro commerciale Freccia Rossa ospiterà “Quanto è necessario avere qualcosa da dire?”, una mostra di opere pittoriche realizzate dai ragazzi de “La Mongolfiera”, testimonianza dei moltissimi anni di operatività sociale della cooperativa.

     

    Inoltre, lunedì 12 dicembre, “La Mongolfiera" inaugurerà “Fuori dal Nido”, un appartamento confiscato alla mafia e di proprietà del Comune di Brescia che ospiterà tre o quattro persone con disabilità medio-lieve che, grazie al supporto della cooperativa, potranno vivere in totale autonomia. Inoltre giovedì 15 dicembre, presso il teatro del Villaggio Sereno, andrà in scena “Il Volo”, uno spettacolo teatrale che racconta in chiave ironica la storia de “La Mongolfiera” e che vede come protagonisti proprio i ragazzi inseriti nella cooperativa. A presentare “Il Volo” Luca Riva, un ospite molto amato dai bresciani, che con la sua simpatia e professionalità accompagnerà i ragazzi in questo magnifico viaggio teatrale.

    La Cooperativa Sociale Onlus "La Mongolfiera", nasce nel 1986 per realizzare servizi che migliorano le condizioni di vita personale, sociale e lavorativa delle persone in situazione di handicap e delle loro famiglie. Nel corso degli anni ha realizzato servizi e progetti con specifici e differenti obiettivi, tutti accomunati dall’idea di fondo che la diversità sia sinonimo di ricchezza.  

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome