Adamello Ski, da giovedì aperte dieci piste per gli sciatori

0

Sale a 10 piste l’offerta sciistica del comprensorio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale per il ponte dell’Immacolata. Il Consorzio lombardo-trentino, nonostante l’assenza di precipitazioni nevose e le temperature che fino a ieri erano decisamente alte, riuscirà a far divertire sulla neve quanti vorranno approfittare delle imminenti festività per una vacanza sugli sci.

Oltre al ghiacciaio Presena, che a 3.000 metri di quota presenta un innevamento naturale sulle tre piste da sci e sull’anello di fondo da 3 km, si scia anche al Passo Tonale sulle piste Valena, Tonalina, Tre Larici (da mercoledì 7), e da giovedì 8 su Valbiolo, Contrabbandieri, Tonale Occidentale e Scoiattolo per un totale di 10 piste! Quel che basta per potere iniziare la stagione invernale accontentando tutti, dagli sciatori più esperti ai bambini. Lo skipass giornaliero per tutto il ponte dell’Immacolata sarà in vendita al prezzo di pre stagione a € 30. Nel frattempo ogni sforzo è rivolto ad ampliare l’offerta sciistica: oggi si è registrato un calo delle temperature e i “cannoni” hanno ripreso subito a produrre neve, dal Tonale fino a Pontedilegno e Temù.

 

Da mercoledì 7 a domenica 11 dicembre anche gli impianti di Temù e di Pontedilegno saranno in funzione ma solo per i pedoni: le seggiovie Roccolo Ventura, Valbione e Corno d’Aola garantiranno ai turisti la possibilità di raggiungere i tre rifugi in quota (Roccolo Ventura a Temù, Valbione e Petit Pierre a Pontedilegno) per degustare qualche piatto tipico; sul ghiacciaio sono aperti tutti i giorni i rifugi Passo Paradiso e Capanna Presena.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome