Anche Brescia aderisce a “Erasmus per Giovani imprenditori”

0

Il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Aib di Brescia aderisce al progetto "Erasmus per Giovani Imprenditori: diventare imprenditori con una visione internazionale!", realizzato in collaborazione con il vice-presidente del Gruppo Giovani Imprenditori della Sardegna, Giovanni Soffietti.

Si tratta di un programma di scambio per imprenditori europei mirato a sviluppare l’imprenditorialità e la concorrenzialità, l’internazionalizzazione e la crescita in fase di avviamento e di PMI consolidate nell’Unione Europea. L’iniziativa intende inoltre promuovere il trasferimento di know how e competenze per la conduzione di PMI. Il progetto è rivolto a imprenditori già titolari o responsabili di una PMI nell’Unione Europea e a nuovi imprenditori che stanno seriamente pianificando la costituzione di una propria azienda o l’hanno già costituita nel corso degli ultimi tre anni.  L’Erasmus prevede sostanzialmente un affiancamento: i nuovi imprenditori, attraverso organizzazioni intermediarie, si recano in un paese dell’UE diverso dal loro e collaborano con imprenditori già affermati per un periodo della durata massima di sei mesi. I partecipanti avranno così la possibilità di acquisire dall’imprenditore ospitante, nuove conoscenze e competenze in materia di pianificazione, gestione finanziaria e operativa, sviluppo di prodotti e servizi, legislazione commerciale europea e mercato unico europeo, sostegno europeo a PMI, senza contare l’occasione di fare nuove esperienze “sul posto” e poter estendere la propria attività a livello europeo. E’ dunque una grande opportunità.

Gli interessati possono registrarsi al programma attraverso il sito web  www.erasmus-enterpreneurs.eu  . Per avere ulteriori informazioni ci si può inoltre rivolgere all’Ufficio Assistenza “Erasmus per giovani imprenditori” c/o EUROCHAMBRES, Avenue des Arts, 19 A/D, B-1000 Bruxelles, Belgio. Tel +32 (0)2 282 08 73 – Fax +32 (0)2 280 01 91 e-mail [email protected].   

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome