Lodetto di Rovato: un infarto stronca don Giuseppe Pezzolla

0
Bsnews whatsapp

(a.c.) Se n’è andato mentre si preparava a recarsi in chiesa per celebrare la messa, nella "sua" chiesa, quella di San Giovanni Battista a Lodetto di Rovato. Don Giuseppe Pezzolla, parroco di Lodetto, è deceduto ieri mattina per le conseguenze di un infarto che lo ha colpito mentre era nella cucina della canonica. E’ stato trovato riverso a terra dalla sorella Vincenza, compagna fedele da tanti anni.

La sorella quando ha trovato il corpo di Don Giuseppe ha pensato che potesse ancora essere salvato. Secondo quanto riportato da Bresciaoggi in edicola, l’eliambulanza partita dall’ospedale Civile è arrivata nel piazzale davanti alla chiesa poco dopo la chiamata, ma i sanitari non sono riusciti a rianimare il cuore del parroco, inesorabilmente fermo.

Don Giuseppe aveva da poco festeggiato i 25 anni di sacerdozio, e i dieci di permanenza a Lodetto (in precedenza era stato curato a Virle e parroco a Gerola). Dall’animo buono e generoso, aiutava spesso le persone in difficoltà, e aveva una cura particolare per i giovani ospiti dell’oratorio e del capmpetto di calcio costruiti grazie alla sua instancabile opera.

I funerali saranno celebrati domani da monsignor Vigilio Olmi. 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI