Ambiente e sviluppo “insostenibile”. Se ne parla venerdì a Rovato

0

Venerdì – dalle 18 – la sala civica del Foro Boario di Rovato ospiterà un convegno sull’ambiente promosso dal gruppo dei consiglieri provinciali del Pd bresciano, guidati da Diego Peli, in collaborazione con il circolo rovatese. Saranno presenti il senatore Roberto della Seta, capogruppo del Pd in Commissione Ambiente, ex presidente nazionale di Legambiente, Daniela Gerardini sindaco di Passirano e rappresentante del Cda dell’Aato per l’area Ovest Bresciano, Gianbattista Ferrari consigliere regionale del Pd e membro della commissione ambiente. A fare gli onori di casa sarà invece Angelo Bergomi, responsabile provinciale ambiente del Pd e segretario locale de partito e vicesindaco di Rovato. Oltre che membro del Collegio di vigilanza regionale sulle grandi infrastrutture (Brebemi-TAV).

“In un momento in cui quasi quotidianamente nascono anche nel bresciano comitati in difesa della salute pubblica e dell’ambiente – si legge in una nota – questo convegno si pone l’obiettivo di evidenziare le storture di un sistema di sviluppo ormai insostenibile, in cui per forza di cosa bisogna intervenire invertendo una rotta che le notizie di cronaca anche giudiziario-politica di queste ultime settimane ci dimostrano essere inconcepibile. Per chi lo desiderasse – continua il documento – è l’occasione di parlare apertamente di gestione del territorio con relatori impegnati su questo tema nella quotidiana attività amministrativa”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome