Frana caduta sulla strada: Gaver isolato

0

(a.c.) Un costone di roccia si è staccato dal versante per franare lentamente proprio sulla carreggiata della strada che porta al Gaver, così isolato. Il tutto a ridosso della nuova barriera paravalanghe in fase di installazione dalla Provincia di Brescia, una vera e propria beffa.

Intorno alle 14, secondo quanto riportato sulle colonne di Bresciaoggi, i massi e il terreno smottato dal versante hanno messo in moto la macchina dell’emergenza. Vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile non hanno avuto dubbi, ed hanno immediatamente provveduto a bloccare il traffico per il Gaver. Troppo grande il rischio che altri massi pericolanti, bestioni da tre metri di diametro, si stacchino definitivamente dal versante e cadano sulla strada. Poche le persone sul Gaver al momento della frana (una ventina), prontamente avvisate dagli uomini del soccorso. Inutile dire che la delusione e lo sconforto da parte degli operatori turistici della zona sono forti: niente neve fin’ora, e la mazzata della frana a smorzare ogni speranza per i prossimi giorni. 

Come barriera per impedire che veicoli raggiungano la cima sono stati posti alcuni new jersey di cemento armato. Sarà dura spostarli per passare oltre. 

Comments

comments

LEAVE A REPLY