Frana caduta sulla strada: Gaver isolato

0

(a.c.) Un costone di roccia si è staccato dal versante per franare lentamente proprio sulla carreggiata della strada che porta al Gaver, così isolato. Il tutto a ridosso della nuova barriera paravalanghe in fase di installazione dalla Provincia di Brescia, una vera e propria beffa.

Intorno alle 14, secondo quanto riportato sulle colonne di Bresciaoggi, i massi e il terreno smottato dal versante hanno messo in moto la macchina dell’emergenza. Vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile non hanno avuto dubbi, ed hanno immediatamente provveduto a bloccare il traffico per il Gaver. Troppo grande il rischio che altri massi pericolanti, bestioni da tre metri di diametro, si stacchino definitivamente dal versante e cadano sulla strada. Poche le persone sul Gaver al momento della frana (una ventina), prontamente avvisate dagli uomini del soccorso. Inutile dire che la delusione e lo sconforto da parte degli operatori turistici della zona sono forti: niente neve fin’ora, e la mazzata della frana a smorzare ogni speranza per i prossimi giorni. 

Come barriera per impedire che veicoli raggiungano la cima sono stati posti alcuni new jersey di cemento armato. Sarà dura spostarli per passare oltre. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome