Arpa, Patitucci (Idv) all’attacco: “Audizione contraddittoria”

0

"Nel corso dell’audizione dei vertici di Arpa, svoltasi stamattina nella Commissione Ambiente del Consiglio, è stato sottovalutato colpevolmente un aspetto ovvero che la Giunta lombarda ha privato i funzionari dell’Arpa della qualifica di Ufficiali di polizia giudiziaria, privandoli della possibilità di dialogare direttamente con la magistratura, costringendoli a riferire ai propri superiori". Così Francesco Patitucci, consigliere regionale dell’Italia dei Valori, al termine dell’audizione di stamane.

"Così come non convince affatto la scelta di chiudere quasi tutti i laboratori sul territorio regionale, lasciando solo i presidi territoriali di Brescia e Nerviano". "Ma, soprattutto, non è stata data alcuna risposta – conclude Patitucci – ad una nostra precisa domanda: alla luce di quanto accaduto non è opportuno sospendere tutte le autorizzazioni in essere per nuove discariche così come le richieste di ampliamento di quelle esistenti, almeno fino a quando la magistratura non avrà fatto luce su una vicenda ancora avvolta da troppe ombre?".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome