Verziano: 500 lenzuola nuove portate da Santa Lucia (l’Associazione Nuvolera)

0

(a.c.) Magari non è stata una vera e propria sorpresa, ma il dono è stato comunque molto gradito. L’associazione Nuvolera ha accolto di buon grado la richiesta di aiuto del garante per i detenuti, Emilio Quaranta, e della direttrice del carcere di Verziano, Francesca Paola Lucrezi, promuovendo una gigantesca raccolta di lenzuola, recapitate ieri, giorno di Santa Lucia, alle detenute.

Nel progetto sono stati coinvolti in molti, gruppi di acquisto solidale, reti sociali, asili e cooperative, Rotary Brescia Castello e Rotary Brescia: alla fine le lenzuola raccolte sono ben più del necessario: 500 corredi, utili a coprire l’attuale e la futura esigenza di tutte le celle del carcere. 

Santa Lucia ricca: oltre alle lenzuole a Verziano è arrivato anche un defibrillatore offerto in dono da Ettore Lonati per conto della Fondazione Adele e Francesco Lonati. Meglio non averne bisogno, ma se serve è fondamentale avere uno strumento del genere a portata di mano. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome