Assistenti civici, ieri le premiazioni in Loggia

0

Si è svolta ieri pomeriggio, presso il Teatro Santa Giulia del villaggio Prealpino, la cerimonia dedicata agli assistenti civici che, come tradizione vuole, viene organizzata nel periodo natalizio proprio per cogliere l’occasione di scambiarsi gli auguri. La festa con i volontari rappresenta soprattutto un ringraziamento che l’Amministrazione (rappresentata dal vicesindaco Fabio Rolfi) compie annualmente nei loro confronti per il prezioso lavoro quotidiano di presenza sul territorio. 

Durante la cerimonia, infatti, sono stati riconosciuti alcuni dei volontari che durante il loro servizio si sono distinti per particolari motivi. Il 2011 ha premiato quanti si sono contraddistinti per la particolare attenzione e competenza dimostrate nel servizio prestato come assistente Civico al servizio della città. Le attività svolte dai volontari sono molteplici ed il loro sforzo è sempre orientato alla presenza sul territorio volta a fornire ai cittadini un maggior senso di tranquillità e sicurezza, completando con le essenziali funzioni di educatore e facilitatore l’attività specifica del Corpo di Polizia Locale in un quadro di sicurezza partecipata.

Al termine delle premiazioni, si è svolta “Gho ‘ncontràt la vólp e ‘l gat”, rappresentazione teatrale sul tema della prevenzione delle truffe agli anziani messa in scena da agenti e ufficiali della Polizia Locale.

PREMIAZIONI

AUSER

Giuliano Bratti

Pasquale Casnici

Angelo Forlani

Costanzo Antonelli

ANTEAS

Silvano Massetti

Vittorio Busi

ASSOARMA

Giuseppe Di Bernardo

CITY ANGELS

Paolo Astolfi (Duran)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome