Mercatini, manifestazioni culturali e arte di strada per il Natale a Rovato

0

Confermati per il prossimo weekend di domenica 18 dicembre tutti gli appuntamenti in calendario in centro a Rovato per le feste di Natale.

Tre rinomati mercatini, dalle 9 alle 20, riempiranno le vie del centro proponendo ai visitatori una piacevole passeggiata all’insegna dello shopping natalizio. In corso Bonomelli sarà presente il mercatino di Profumi e Sapori, con prodotti tipici regionali: dai pregiati olii al vino, dai salumi tipici ai formaggi, e ancora marmellate, miele, sughi, mostarde mantovane, farine e spezie; in piazza Cavour il Mercatino di Vanitas con proposte originali dedicate al vintage di ogni epoca (dall’usato più recente alle creazioni moda degli anni ’50, ’60 e ‘70) e alle autoproduzioni di ogni tipo in stile natalizio; infine in via Castello, Il Mercatino del Castello, con le promozioni dei commercianti della via.

Proprio da via Castello, dalle 9, si potranno raggiungere accanto alla chiesa parrocchiale l’Angolo della Solidarietà, con attività e animazione, tè caldo e vin brulè offerti dalle associazioni rovatesi, e il Teatro San Carlo che ospiterà dalle 15 le iniziative culturali dell’associazione LiberiLibri (alle 15 lettura di favole per bambini, dalle 17.30 Lettura di Dante). La cultura non è solo in via Castello: nel luogo culturale per eccellenza, la Biblioteca, dalle 10.30 alle 12 e dalle 14 alle 18 ancora LiberiLibri invita alle sue proposte di scambio di libri, letture e musica.

E se oltre alla cultura e allo shopping l’obiettivo è il semplice divertimento, la commedia dialettale a Parco Aldo Moro,alle 17, e gli artisti di strada itineranti per il centro storico nel corso della giornata intratterranno il pubblico. Inoltre tre Babbo Natale itineranti partendo da Parco Aldo Moro distribuiranno doni e caramelle.

Per concludere in bellezza la domenica, alle 20.30 presso il Palazzetto dello Sport di via Einaudi si terrà il classico appuntamento con il Concerto di Natale della banda Luigi Pezzana.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome