Imu spauracchio per tanti. Non a Sirmione: il comune non la applicherà sulle prime case

0
Bsnews whatsapp

(a.c.) I residenti a Sirmione sono fortunati, e non solo perché vivono in uno dei più belli comuni rivieraschi del Benaco. Furono i primi a godere dell’esenzione totale dell’Ici, già nel 2008 (dunque prima che il Governo Berlusconi l’azzerasse), ed ora sono i primi, almeno nella nostra provincia, a godere della decisione della propria amministrazione di non applicare l’Imu sulla prima casa.

Non una riduzione, o l’applicazione di una francigia particolarmente generosa: vero e proprio azzeramento dell’imposta per tutti i possessori di una prima casa. Ma non è finita: a Sirmione il prossimo anno non verrà applicata nemmeno l’addizionale Irpef. Miracoli? No, assicura l’assessore al Bilancio Giordano Signori, intervenuto sulle colonne di Bresciaoggi in edicola stamane, solo oculatezza, buone entrate e ottima gestione delle due municipalizzate Sirmione Servizi e Gepa. 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Cito testualmente:
    DECRETO-LEGGE 6 DICEMBRE 2011 , N. 201 (IN SUPPLEMENTO ORDINARIO N. 251 ALLA GAZZETTA UFFICIALE – SERIE GENERALE – N. 284 DEL 6 DICEMBRE 2011) CONVERTITO NELLA LEGGE 22 DICEMBRE 2011, N. 214 PUBBLICATA SULLA GAZZETTA UFFICIALE N. 300 DEL 27/12/2011

    Art. 13
    Anticipazione sperimentale dell’imposta municipale propria

    … omissis …

    7. L’aliquota e’ ridotta allo 0,4 per cento per l’abitazione principale e per le relative pertinenze. I comuni possono modificare, in aumento o in diminuzione, la suddetta aliquota sino a 0,2 punti
    percentuali.

    … omissis …

    VA BE’ CHE HANNO IL CASTELLO, MA NON MI RISULTA CHE SIANO UN PRINCIPATO AUTONOMO. SI PUO’ SAPERE COME FANNO A NON APPLICARE L’IMU SULLE ABITAZIONI PRINCIPALI?
    GRAZIE.

RISPONDI