Censimento, compilati e consegnati alla Loggia l’85 per cento dei questionari

0
Bsnews whatsapp

Il 31 dicembre scadrà il termine per la consegna dei questionari del 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni. L’Ucc del Comune di Brescia – Ufficio centrale di censimento –comunica che le ultime elaborazioni, ore 13 del 20 dicembre, indicano che a Brescia sono stati  compilati e consegnati  75.356 questionari. I questionari restituiti online sono stati 32.110. I questionari consegnati agli uffici postali sono stati 35.632. All’Ufficio Comunale sono stati inoltre consegnati 7.614 questionari cartacei.

Il totale dei questionari rientrati è in percentuale l’81,5% rispetto alle famiglie alle quali è stato spedito il questionario per posta, ma se si aggiungono i questionari, comunque, “lavorati”, altrimenti definiti casi chiusi, (famiglie irreperibili, decedute, immigrate), la percentuale effettiva è dell’84,7%.

Prosegue, ormai in fase di ultimazione, la consegna da parte dei rilevatori alle famiglie della lettera di sollecito che ha prodotto ottimi risultati, sia in termini di affluenza dei cittadini all’Ucc e agli uffici postali, sia per l’inserimento autonomo dei questionari via web. I circa 17.000 solleciti hanno ad oggi prodotto circa 2.300 rientri postali,  3.800 rientri all’Ucc o via web: in totale circa 6.100 questionari, che è il 36% delle lettere consegnate.

A partire da lunedì 12 dicembre, gli orari dell’ufficio di censimento, come ampiamente pubblicizzato con conferenza stampa del 7 dicembre e sul sito del Comune di Brescia, sono stati ridotti dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16.

L’Ufficio di censimento sarà a disposizione dei cittadini fino a venerdì 23 dicembre incluso (chiuso solo il 24-25-26) e riaprirà martedì 27 dicembre fino a venerdì 30 incluso (chiuso il 31 e l’1 gennaio), riaprirà il 2 gennaio.

Chiuse le sale delle circoscrizioni, restano a disposizione fino alla fine di dicembre, quasi tutte le Associazioni che collaborano per la raccolta dei questionari.

La seconda fase della campagna solleciti partirà a breve. E’ stata completata la stampa e consegna delle locandine da esporre sugli autobus.  

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI