Green Hill, secondo la Protezione Animali mancherebbero all’appello 454 beagle vivi

0

(a.c.) 3.888 cani in totale, di cui 2.030 ancora in vita. I cani presenti al momento del sopralluogo erano solo 1.576. Dove sono dunque i 454 beagle mancanti?

Se lo chiedono gli ispettori dell’Oipa, Organizzazione Internazionale Protezione Animali, dopo il sopralluogo effettuato nell’azienda, con l’accordo da parte dell’Asl e dei pm che hanno sotto la lente l’allevamento Green Hill di Montichiari. 

La notizia è riportata stamane su Bresciaoggi; dopo il sopralluogo dello scorso 30 settembre e le verifiche incrociate con la banca dati canina regionale, pare manchino all’appello ben 454 beagle. Ma non sarebbe questo l’unico elemento a destare "interesse" da parte dei funzionari dell’Oipa, che avrebbero riscontrato irregolarità anche nella compilazione delle liste dei cani in uscita dall’allevamento, che anziché essere passate al vaglio dal sindaco sarebbe state solamente vidimate dall’Asl, e nella sostituzione della procedura di microchippatura con un semplice tatuaggio, operazione autorizzata in deroga alla normativa (pare) dall’Asl.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Direi che il quadro ora é molto chiaro… che si sta aspettando a sequestrare quei poveri cani da quel lager e chiuderlo in modo definitivo??? I colpevoli sono stati già coperti a sufficienza. ora basta insabbiare tutto sotto cumuli di cadaveri di poveri animali vivisezionati. CHIUDERE, E SUBITO ANCHE!

  2. E, comunque, vorrei dire allo "scenziato" che il Professor Veronesi ha dichiarato che la vivisezione non ha alcun valore scientifico, e che, quindi, si tratta solo di un inutile crudeltà. Ma forse lui ne sa di più di Veronesi…

  3. francamente no. il fatto che in italia ci siano altri problemi non è una buona giustificazione per i reati e gli altri illeciti amministrativi che vengono consumati all’interno di quel canile. il fatto che facciano sparire cani e che ci sia un alto tasso di mortalità è una questione anche di salute pubblica. quindi il problema è un po’ più esteso di questi famosi quattro cani. arrendetevi poi al fatto che siete una minoranza, ormai il sentimento comune è quello del rispetto per gli animali, che è indice di civiltà. Kant e Gandhi e non mia zia Pina hanno parlato di animali e hanno affermato che la grandezza delle persone si vede anche da come esse trattano le bestie. quindi per me i lavoratori di green hill non meritano nessuna solidarietà.

  4. ah, dimenticavo. l’ASL ha più volte sanzionato Green Hill per irregolarità varie. C’era un articolo la settimana scorsa proprio su questo sito.

  5. D’altra parte se le civili argomentazioni sono "e basta con ‘sto cazzo di cani" mi sembra evidente che sono un po’ misere. Opinione pubblica, civiltà, e scienza sono contro Green Hill e la vivisezione. Se la cosa vi turba, andate a leggere qualche altra notizia. Non commentate argomenti che non vi interessano o che considerate addirittura stupidi.

  6. se siete così animalisti,andate nelle campagne adiacenti l’inceneritore dove c’è il divieto di pascolo divieto raccolta frutta e verdura!!!!o le mucche se crepano non sono animali?????

  7. sono animali eccome e mi dispiace molto se crepano, hanno una intelligenza molto più sviluppata di quella di certi bipedi… La domanda la giro a te: ti dispiace per le mucche ma non per i cani?!

  8. non sono sicuro Chiara che l’Asl abbia gia’ sanzionato Green Hill negli anni passati , altrimenti l’avrebbero gia’ chiuso non credi ? a me pare che tutte le istituzioni ( compresi quelli che sono andati a contare i cani ) siano uscite allo scoperto solo dopo il servizio di Striscia , senza Ricci chi di dovere a quest’ora sarebbe ancora al calduccio nel suo ufficio a contare si …ma i giorni che mancano all’ultimo dell’anno. Senza alcuna polemica , Buon Natale a tutti.

  9. Buon Natale anche a te! Purtroppo non trovo più l’articolo nel sito, ma diceva che dal 2006 l’ASL ha multato più volte Green Hill proprio per irregolarità riguardanti gli adempimenti con l’anagrafe canina e anche altre violazioni. Se qualcuno del sito lo può rimettere visibile…

  10. mucche o cani,ma non avete mai fatto polemiche o manifestazioni salendo sui tetti dell’INCENERITORE!!!!io nel limite della ragione rispetto tutti gli animali…ho 2 gatti 2 cani capre galline oche ….e non per mangiare!!!

  11. Organizza tu la protesta contro l’inceneritore: vedrai che avrà di sicuro una grande adesione. Ma perchè per togliere valore ad una vicenda bisogna citarne un’altra? Non è che siccome c’è l’inceneritore ci si deve disinteressare del resto…

LEAVE A REPLY