Fiumicello: Santo Stefano a teatro con “La Pastora”

0
Bsnews whatsapp

Natale a Teatro, rassegna monotematica realizzata dal Teatro Telaio, continua. Lunedì 26 dicembre lo spettacolo La Pastora di Ilaria Gelmi, sarà presso il Teatro Arcobaleno di Fiumicello a Brescia alle 16.30. Per bambini a partire dai 3 anni.

Biglietti: € 7,00 (adulti), € 5,00 (bambini). Tessere per 4 spettacoli Euro 21,00 ed Euro 15,00.
Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 030.46535 oppure consultare il sito www.teatrotelaio.it oppure storiestoriestorie.teatrotelaio.it.

Lo spettacolo
La Pastora, di Ilaria Gelmi è liberamente tratto da “Al Presepi” di Alfredo Zerbini ed è la storia della nascita di Gesù raccontata attraverso gli occhi di una pastora, rappresentata come un quarto re magio, un re magio dei poveri che, vedendo Gesù al freddo senza niente, torna a casa a prendere quello che ha: un sacco di lana. Per un attimo si vergogna di porgere il suo dono di fianco a quello dei re magi, ma con l’oro e con l’incenso non ci si scalda. Così torna alla stalla giusto in tempo prima che Giuseppe, Maria e Gesù ripartano. Saranno i bambini ad aiutarla a far arrivare la lana a Gesù. E’ una storia che parla di solidarietà, quella semplice, diretta e umana senza alcun secondo fine. La Pastora dà vita ai vari personaggi utilizzando la lana che diventa Gesù bambino, la barba del Re Magio, la stella cometa e tante altre presenze ed oggetti.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI