Al via le iscrizioni per la 500 Miglia Touring in programma il prossimo aprile

0

Si aprono le iscrizioni alla XIV^ edizione della 500 miglia Touring manifestazione per veicoli d’epoca in programma il 13, 14 e 15 aprile 2012. La 500 miglia propone ogni anno un percorso culturale e gastronomico attraverso le strade ed i luoghi più belli del Nord Italia e partendo secondo tradizione dal cuore storico di Brescia, Piazza della Loggia, attraverseremo quattro regioni – Lombardia, Veneto, Trentino A.A. e, dall’edizione 2012 anche dell’Emilia Romagna. 

 

Un appuntamento che propone una formula semplice ma accattivante che già nel suo nome  – Touring – denota il suo carattere turistico. Un percorso come sempre volto alla scoperta di luoghi e scorci incantevoli che offre il nostro Paese e delle sue specialità eno-gastronomiche pensato per chi vuole approfittare di alcuni giorni per rilassarsi e divertirsi in compagnia di amici con la medesima passione per i meravigliosi veicoli d’altri tempi, dunque aggregazione e svago.

 

Il percorso delle storiche lambirà i vigneti dei colli morenici fino alla sponda lacustre veronese, sfilerà sui tortuosi tornanti delle pendici trentine toccando la punta nord del Benaco segnandone la prima tappa a Riva del Garda. Il secondo giorno vedrà sfrecciare le veterane prima sulla valle di Ledro e poi sui nostrani passi valtrumplini e camuni, sugli asfalti del lago d’Iseo e successivamente nella prossima periferia meneghina con sosta e pernottamento nel cuore di Milano. Il terzo mattino i partecipanti avranno l’opportunità di soddisfare la voglia e la curiosità di un attraversamento su chiatte del fiume Ticino, nei pressi di Vigevano e nel bel mezzo della più famosa risaia d’Italia. Il viaggio proseguirà scavalcando il monte Penice, toccando e sbirciando fra i dolci declini dell’Appennino Emiliano. Castell’Arquato aprirà la lunga teoria di passaggi fra i borghi più segnalati del Ducato Parmense. Busseto, Soragna, San Secondo, Fontanellato che rappresenteranno il corollario degli ultimi chilometri prima della visita nella città del Torrazzo e del Torrone. Infine, la Leonessa d’Italia accoglierà con l’agognato abbraccio di chi, per l’ennesima volta, ha dedicato la propria passione alla scoperta di un territorio non sempre da tutti conosciuto.

Anche nel 2012 la 500 Miglia avrà il piacere di avere con se due grandi partner: Wave Group azienda orgogliosamente bresciana di nascita ma radicata sul territorio nazionale che offre servizi ad aziende ed enti pubblici per l’innovazione del loro business compresa la tecnologia dell’informazione. Unicredit Istituto di Credito a livello mondiale .

 

Queste realtà così rilevanti si sono avvicinate al nostro evento per la prima volta la scorsa edizione ed hanno dimostrato che è possibile promuovere il proprio marchio in modo diverso dai soliti canali.

 

Ci fa piacere sottolineare che, non solo ci è stata accordata nuovamente la fiducia di aziende così importanti, ma che i dirigenti di entrambi i nostri Main Sponsor parteciperanno all’edizione 2012, segno di una crescente fiducia reciproca.

Abbiamo concordato inoltre con Unicredit una scontistica particolare per tutti coloro che si iscriveranno entro il 6 gennaio 2012. Se apriranno, al momento dell’iscrizione, un nuovo conto corrente con UNICREDIT, pagheranno 1.000,00 euro a coppia (in camera doppia) anziché 1.400,00. Un’opportunità allettante da cogliere al volo.

 

Una grande soddisfazione è poi la presenza fattiva della Provincia Autonoma di Trento che ha riconosciuto nella nostra manifestazione e nel suo percorso un’ottima promozione per il turismo e il territorio che così assiduamente abbiamo frequentato negli anni e che tante emozioni ci ha dato con la sue meraviglie.

Infine, ma non certamente ultima, una novità è rappresentata dalla volontà dell’organizzazione di  andare incontro a chi è meno fortunato. E’ nostra intenzione devolvere una piccola percentuale sulle iscrizioni alla fondazione ANT Onlus che si occupa di assistenza domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica gratuita. Un gesto concreto per dimostrare che anche in periodi di crisi donare a chi è in difficoltà con la vita arricchisce chi lo fa più di chi riceve.

 

Per iscrizioni e informazioni è possibile contattare l’A.S.C. Lions che con la Jolly Time organizza questa XIV^ edizione al numero 030.3581304 – fax 030.3581073 – www.500miglia.net o scrivendo alla mail [email protected].

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome