Ospedale di Desenzano, al via il cantiere per il Servizio Ambulatoriale di Senologia

0

E’ stato avviato lo scorso 5 dicembre presso l’Ospedale di Desenzano il cantiere per la realizzazione del nuovo Servizio Ambulatoriale di Chirurgia ad Indirizzo Senologico. L’investimento previsto ammonta a 959.000 euro completamente finanziato da Regione Lombardia.

“Attraverso questi nuovi lavori – sottolinea il Direttore Generale Dott. Fabio Russo – vogliamo garantire alle nostre pazienti una maggiore e più completa qualità dei servizi offrendo locali idonei e completamente dedicati al Servizio di Senologia dove le donne potranno trovare, oltre al già consolidato team di specialisti, anche un livello di comfort adeguato.”

Le opere, che avranno la durata di un anno, sono state aggiudicate all’Impresa Costigliola di Binasco (MI) e prevedono la realizzazione di tre ambulatori, un’area dedicata all’accettazione delle pazienti, una zona per l’attesa e uno studio medico.

Il nuovo Servizio di Senologia avrà un accesso indipendente dall’atrio principale dell’Ospedale e occuperà una superficie totale di mq 250. Sarà ubicato, in parte, nei locali siti al piano terra dell’Ospedale, attualmente occupati dal Servizio di Anatomia Patologica, che verranno ristrutturati e ampliati con conseguente spostamento di parte dell’Anatomia Patologica al primo piano del corpo di fabbrica che ospita le nuove Sale Operatorie, che si trova allo stesso livello planimetrico.

Una volta terminati gli interventi strutturali verranno realizzati anche nuovi impianti – termico, idraulico, elettrico e di condizionamento – e verranno acquistati nuovi mobili e arredi sanitari che si affiancheranno alle apparecchiature – un mammografo digitale ed un ecografo – acquistati nel corso di quest’anno.

Il Servizio di Senologia, diretto dal Dr. Claudio Pagliari, offre un approccio multidisciplinare alla patologia mammaria con risposte a 360° che vanno dalla diagnosi, all’intervento chirurgico, alla riabilitazione fisica e psicologica fino al follow-up con la programmazione e realizzazione dei controlli clinico-strumentali.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome