Piazza Vittoria, cambia la viabilità. Da febbraio Ztl 24 ore al giorno e taxi sul lato ovest

0

Cambiano le modalità d’accesso e di sosta in piazza Vittoria, con particolare riferimento alle zone di parcheggio riservate ai taxi e all’orario delle Ztl. La giunta comunale di Brescia ha infatti approvato una delibera che prevede una nuova distribuzione del traffico veicolare su piazza Vittoria e via IV Novembre. Sul lato ovest della piazza verranno ricollocate le aree di sosta per i taxi, mentre i parcheggi a pagamento per i veicoli privati saranno riposizionate sul lato ovest di via IV Novembre. È stata inoltre approvata la modifica della regolamentazione ZTL su piazza Vittoria. L’attuale fascia oraria di ZTL (dalle ore 20.00 alle ore 16.00) verrà sostituita con una regolamentazione ZTL 0-24. Ai veicoli non abilitati all’accesso in ZTL sarà unicamente consentito l’ingresso al parcheggio interrato della piazza o l’accesso, con svolta a sinistra, ai nuovi posteggi che verranno ricavati nella parte ovest di Via IV Novembre. I cambiamenti sono stati apportati in vista della completa riqualificazione della piazza.

“Abbiamo ascoltato le richieste dei taxisti, i quali giustamente lamentavano penalizzazioni eccessive nell’esercizio del loro lavoro. – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Mobilità e traffico del Comune di Brescia, Fabio Rolfi – Nel contempo abbiamo ridisegnato la mobilità su piazza Vittoria, offrendo valide alternative al traffico veicolare. In piazza dunque rimangono solamente i posteggi riservati a residenti e autorizzati, mentre ai non autorizzati sarà offerta la possibilità di parcheggiare il veicolo nell’adiacente via IV Novembre. I posteggi presenti nel lato ovest di piazza Vittoria saranno invece trasformati in aree di sosta riservate ai taxi, per consentir loro di avere migliore visibilità, maggior spazio per le manovre e un più ampio numero di posteggi. Il nostro intento è quello di fornire un servizio ancora più soddisfacente sia per i turisti che per i bresciani, in attesa che l’offerta per la mobilità in città venga completata dalla realizzazione della metropolitana. I cambiamenti saranno validi fino alla realizzazione del progetto di riqualificazione che interesserà piazza Vittoria”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome