A Ponte di Legno è arrivata la neve, vip schierati per festeggiare la Befana

0

La neve è arrivata nel comprensorio Adamello Ski, 15 cm a Pontedilegno e 30 cm al Passo Tonale. Si scia sul 95% del comprensorio sciistico grazie all’impegno e alla professionalità delle società degli impianti che hanno “sparato” neve garantendo così la sciabilità delle piste ed i collegamenti dal Tonale a Pontedilegno e da qui a Temù. Ma la neve dal cielo, si sa, è altra cosa: crea l’atmosfera giusta e ci fa sentire che l’Inverno è davvero arrivato.

Adamello Ski si appresta a festeggiare l’Epifania con “Ponte di Legno brinda”: una raffinata degustazione in cabinovia a base di ostriche, finger food di pesce, gulash, salumi e formaggi di Valle Camonica, abbinati al Franciacorta DOCG delle Marchesine. L’evento si svolgerà venerdì 6 gennaio alle 18.30 alla partenza della cabinovia a Pontedilegno che, innevata e illuminata da favolosi fuochi d’artificio, offrirà lo scenario ideale per un aperitivo originale ed un romantico brindisi. E’ confermata la presenza di Tessa Gelisio (giornalista e conduttrice televisiva della rubrica culinaria “Cotto e Mangiato”) e di Andrea Cassarà (il fiorettista bresciano oro individuale ai Campionati del mondo 2011, vincitore di Coppa del mondo 2011, argento agli Europei di Sheffield 2011 e 1° posto nel ranking mondiale FIE). Per prenotare il brindisi all’Epifania: 392.108.77.55.

Tra i vip presenti durante le festività nel comprensorio Adamello Ski c’è anche Gianluca Grignani che ormai a Pontedilegno è di casa. Il 31 dicembre ha voluto prendere parte alla tradizionale fiaccolata sulla pista Valbione, che nel 2011 è stata dedicata al centenario dello Sci Club Pontedilegno, ed è sceso con la seconda fiaccola dietro al Presidente del sodalizio sportivo dalignese.

 

Venerdì sera alle 21 ci sarà anche la fiaccolata sulla pista Paradiso, prevista inizialmente per il 5 gennaio e posticipata invece alla sera dedicata alla Befana. Le fiaccole dei maestri di sci scenderanno dai 2.585 mt di Passo Paradiso ai 1.880 mt del Passo Tonale in quella che è riconosciuta da tutti come la più suggestiva delle fiaccolate Adamello Ski. La serata si concluderà con i fuochi d’artificio, sorseggiando dell’ottimo vin brulè. 

(Nella foto di Andrea Cominoli- da sinistra a destra: gli atleti dalignesi Luca Cattaneo e Paolo Lorati, Gianluca Grignani ed il Presidente dello Sci club Pontedilegno Walter Maculotti alla Fiaccolata del Centenario).

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome