Hansel e Gretel a Teatro per “Storie, Storie, Storie”

0
Bsnews whatsapp

Dopo la pausa di Natale a Teatro si riprende subito con Storie storie storie rassegna organizzata del Teatro Telaio per le famiglie e per le scuole.

Si prosegue con lo spettacolo Hansel e Gretel della compagnia La Contrada che mette in scena attraverso i suoi attori, la celebre fiaba. Adatto ai bambini a partire dai cinque anni.
Lo spettacolo avrà luogo presso l’Auditorium Bettinzoli di via Caleppe a Brescia domenica 8 gennaio alle ore 16:30.
Biglietti: € 7,00 (adulti), € 5,00 (bambini). Tessere per 4 spettacoli Euro 21,00 ed Euro 15,00.
Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 030.46535 oppure consultare il sito storiestoriestorie.teatrotelaio.it.

Lo spettacolo

HANSEL E GRETEL
Dalla fiaba… alla realtà dei nostri giorni
Fonte “Hansel e Gretel” di Jacob e Wilhelm Grimm
Adattamento Livia Amabilino e Lorella Tessarotto
Regia Maurizio Zacchigna
Scene DACO Srl
Costumi Ambra Maturani
Musiche Carlo Moser
Interpreti Paola Saitta, Valentino Pagliei e Lorenzo Zuffi

Ispirato all’omonimo racconto dei fratelli Grimm, lo spettacolo è la rivisitazione in chiave moderna dei temi che caratterizzano la celebre fiaba “Hansel e Gretel”: la povertà, la fame, l’abbandono, la solitudine, ma anche la solidarietà e la spinta alla sopravvivenza che aguzza l’ingegno e indica vie
d’uscita inaspettate.

In una grande città due senzatetto di nome Hans e Gretel entrano in competizione per il posto dove dormire. Hans si trova nella sua condizione a seguito di una serie di circostanze sfortunate e di conflitti familiari, Gretel ha fatto invece una scelta di vita per sfuggire alle costrizioni e ai ritmi che la società impone.
Pur affrontando tematiche sociali attuali e impegnative, lo spettacolo, cogliendo i lati più comici della vicenda, conserva il divertimento che contraddistingue la chiave stilistica del Teatro per Ragazzi.
Sarà infatti proprio dal confronto tra le diverse realtà dei protagonisti e grazie agli incontri che ogni giorno la vita da vagabondi riserverà loro, che essi riusciranno a instaurare un’amicizia profonda che consentirà di risolvere in modo brillante le difficoltà che dovranno affrontare.

La Contrada – Hansel e Gretel
domenica 8 gennaio, ore 16.30.
Auditorium Bettinzoli, via Caleppe Brescia

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI