Elena Fanchini quinta nella discesa libera di Bad Kleinkirchheim, a soli 14 centesimi dal podio

0
Bsnews whatsapp

Bad Kleinkirchheim (Aut) – Elena Fanchini conquista la quinta posizione nella libera di Bad Kleinkirchheim, terza discesa della stagione di Coppa del Mondo. L’azzurra di Montecampione ha interpretato con grinta ed aggressività l’insidioso tracciato austriaco, tagliando il traguardo con il tempo di 1:49.04, a soli +0.14 dal podio, a 9 centesimi dalla statunitense Lindsey Vonn (4/a) e a +0.64 dalla vincitrice Elisabeth Goergl.

Soddisfatta della sua prova la finanziera bresciana: “Sono felice, anche se il podio è davvero vicino e so dove ho perso quei centesimi preziosi: ho sbagliato all’ingresso del piano – spiega Elena -. Dovevo giocarmi la gara in cima, dove sapevo avrei potuto fare la differenza; invece ho sbagliato proprio all’ingresso del piano dove avrei potuto guadagnare sfruttando le mie doti di scorrevolezza. Nella parte finale del tracciato, non proprio adatta alle mie caratteristiche, sono comunque riuscita a difendermi bene“.

Domani sulle nevi di Bad Kleinkirchheim è in programma il SuperG. “Il risultato di oggi mi dà sicuramente morale; il podio è vicino” commenta l’azzurra Elena, che stamattina prima della gara è dovuta ricorrere alle cure del medico per un torcicollo. “Anche per questo problemino – conclude l’azzurra – sono contenta della mia prova“.

Con il quinto posto di oggi Elena conquista l’8/a posizione nella classifica della Coppa del Mondo specialità.

Daniela Merighetti è molto rammaricata al termine della sua prova ed analizza così la sua uscita: “Sapevo che i dossi si trovavano in una zona di sole-ombra, ma quella curva pensavo davvero di averla chiusa abbastanza. Fino a quel punto mi sentivo molto bene, con un buon feeling e sensazioni positive. Sapere che al primo intertempo avevo un secondo di vantaggio dalla leader mi fa rabbia, anche perché oggi avrei potuto approfittare della mancata vittoria della Vonn”.

Dada potrà cancellare la delusione di oggi già domani in SuperG: “Devo assolutamente fare bene, ce la metterò tutta perché oggi ho dimostrato di essere in forma e di poter competere con le più forti“.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI