Caparini (Lega) contro il ministro Riccardi: non sprechi i soldi della Rai per gli immigrati

0

"Evidentemente il ministro all’immigrazione Riccardi è troppo vecchio. Oggi per alfabetizzare le centinaia di diverse etnie e lingue presenti sul nostro territorio ci sono strumenti ben più efficienti come i corsi organizzati dalle amministrazioni locali o gli strumenti multimediali che si sono dimostrati ben più efficaci. Non sprechi altri soldi dei contribuenti, a maggior ragione con la Rai” Lo dice – in una nota – Davide Caparini, presidente della commissione per le questioni regionali, commentando la proposta del ministro Riccardi di realizzare una trasmissione sulla Rai per alfabetizzare gli stranieri.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. "Non è mai troppo tardi" così titolava un programma televisivo della RAI che negli anni 50/60 contribuiva a sottrarre all’analfabetismo centinaia di migliaia di analfabeti in tutto il territorio nazionale. Se la Rai ora contribuisse a far conoscere meglio la lingua italiana alle altrettante migliaia di lavoratori stranieri che popolano il nostro paese, sono altrettanto certo che potrebbe dare un forte contributo all’integrazione e ad una maggiore conoscenza e rispetto delle regole per chi decide di scegliere il nostro paese e con esso partecipare positivamente alla costruzione del futuro suo e del nostro futuro.

  2. e cosa dice caparini dei soldi italiani dati alla lega come rimborso della campagna elettorale e che la lega ha investito in tanzania? perchè la lega non ha investito nel nord? non si fida della padania? forse ha ragione perché la tanzania esiste, la padania NO!

  3. La vera notizia è che il coccola-immigrati riccardi vuole prolungare il permesso degli immigrati che non lavorano nonostante la disoccupazione reale fra gli italiani sia al 20%.Ovviamente con i sinistri e la cgil d’accordo in barba agli operai italiani…

  4. Magari, dopo aver visto qualche puntata di quella trasmissione, qualche suo collega di partito eviterà in futuro di scrivere "non disdico una buona pizza" perchè avrà imparato a scrivere "non disdegno una buona pizza"…

  5. ‘sto Caparini ha ragione!I soldi degl’italiani vanno spesi bene. Propongo una commissione interdisciplinare per stabilire se il nuovo asse economico Gemonio-Dodoma deve chiamarsi patania-Tanzania, Tanzania-patania, PANZANIA o Furbettonia.

  6. si i corsi di alfabetizzazione che i comuni pagano con i soldi che la Gelmini e Tremonti hanno tagliato alla scuola pubblica. Caparini mochela de di casade!!

  7. bravo Caparini , gli stranieri non pagano il canone RAI e noi dovremmo pagargli il corso di alfabetizzazione ? Riccardi e i sinistri sono merce rara anche se Mourinho userebbe un altro termine LOL

  8. Cosentino è IMPUTATO (scrivo grande così può leggere anche Lei) per concorso esterno in associazione mafiosa ( camorra). la lega ha prima votato in commissione a favore del suo arresto (ci sono le fotografie dell’imputato Cosentino con i camorristi della cosca dei casalesi), poi Bossi, pressato da Berlusconi, ha annunciato che per il voto in aula lascerà ai legisti libertà di coscienza. Coscienza sporca.

LEAVE A REPLY