Al funerale di Assunta ci pensa la madre, colei che l’ha uccisa

0

(a.c.) Provvederà a tutto lei, Concetta Cottone, come d’altronde ha fatto continuativamente nei 49anni di vita della figlia. Non c’è più bisogno dell’intervento del Comune di Brescia per pagare il funerale della povera Assunta Arcieri, la donna disabile (soffriva di schizofrenia) ferita a colpi di manico di scopa e poi soffocata con un sacchetto di plastica dalla madre Concetta, 77 anni, di cui gli ultimi 49 passati ad accudire Assunta e la sorella gemella, anch’essa disabile. 

La donna, detenuta nel carcere femminile di Verziano, ha fatto sapere al Comune tramite il suo avvocato Maria Grazia Capitanio che le spese per le esequie è in grado di affrontarle, anzi: è da tempo che sono stati messi da parte i soldi necessari per questo motivo. 

Le incombenze pratiche verranno sbrigate dai servizi sociali, e il denaro occorrente verrà elargito dalla Cottone. L’assessore ai Servizi Sociali del Comune, Giorgio Maione, nei giorni scorsi aveva dato la disponibilità dell’ente per farsi carico del funerale "in povertà", quello destinato a defunti senza parenti o senza i soldi necessari per le pompe funebri. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome