Vanessa Ferrari porta la nazionale femminile alle Olimpiadi di Londra

0

(a.c.) Missione compiuta. La nazionale femminile di ginnastica artistica stravince la gara a squadra del Gymnastics test event in programma in questi giorni a Londra e si qualifica per l’Olimpiade estiva, sempre nella capitale inglese. Un successo sperato, ma per nulla scontato: delle 8 squadre in gara l’Italia si è classificata al primo posto, staccando nettamente le altre 3 squadre che come noi si sono qualificate per i Giochi, Canada, Francia e Brasile. Buonissimi i punteggi ottenuti alla trave e al corpo libero, ma anche volteggio e parallele asimmetriche hanno visto le nostre atlete, Vanessa Ferarri ed Erika Fasana (che milita nella Brixia) brillare su tutte. 

Il distacco dal Canada è stato addirittura di 2 punti, quasi 4 dalla Francia. Oggi le gare proseguiranno con i test individuali, una vera e propria prova generale per i giochi veri e propri che si disputeranno dal 27 luglio. Vanessa Ferrari ci sarà, da protagonista.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome