Esce per una passeggiata con gli sci e si sente male: deceduto sul Mortirolo un 65enne

0

(a.c.) L’hanno trovato solo 21.30, con accanto il suo fedele esemplare di cane labrador. E’ deceduto a causa di un malore, probabilmente un infarto, il pensionato Giancarlo Mossini, 65enne residente a Monno, esperto ed appassionato scialpinista.

Come ogni giorno Mossini poco dopo l’ora di pranzo ieri è uscito in compagnia del suo fedele cane. Con ai piedi gli sci, e in mano le racchette, Mossini era solito passeggiare lungo prati innevati, spingendosi fino ai pendii dei monti vicino a casa. Ieri si è diretto verso le cime Grom e Pagano, e proprio ai laghetti del Grom è stato trovato riverso a suolo, privo di vita, verso le 21.30. 

La triste vienda è raccontata su Bresciaoggi. Nel tardo pomeriggio i familiari, non vedendolo tornare a casa, si sono preoccupati ed hanno lanciato l’allarme ai soccorsi. Unità cinofile, Guardia di Finanza e 40 volontari del soccorso alpino provenienti da Ponte di Legno, Temù, Edolo e Breno si sono messi sulle tracce dell’uomo, ritrovato grazie ai latrati emessi dal cane, steso a fianco del padrone privo di vita.

Le operazioni di recupero del corpo si sono concluse solo a mezzanotte. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome