Forza Nuova, manichini impiccati alle sedi Equitalia di Brescia e Lumezzane. “La Regione trovi una soluzione alternativa”

51

Forza Nuova Brescia rivendica l’azione dei propri militanti compiuta questo pomeriggio per denunciare lo scandalo Equitalia. "Manichini impiccati sono stati appesi alle sedi di Equitalia di Brescia e Lumezzane, a simboleggiare i casi, sempre più frequenti, di gesti estremi da parte soprattutto di lavoratori e piccoli imprenditori anche nella nostra regione, che hanno perso il proprio posto o chiuso la propria azienda non riuscendo a risolvere le proprie pendenze tributarie se non entrando nel criminale turbine dello strozzinaggio, bancario e non". "Tanti imprenditori bresciani sono tutt’ora creditori nei confronti della Pubblica Amministrazione e aspettano da anni la regolarizzazione delle loro posizioni*, ma nel frattempo lo Stato stesso, attraverso l’agenzia di riscossione, richiede pagamenti immediati dei debiti aggravandoli di interessi usurai: il classico cane che si morde la coda!" "In Italia, da alcune settimane, assistiamo ad una incredibile impennata di attentati e atti intimidatori contro le sedi di questo ente, azioni che necessitano di una attenta e approfondita analisi da ricondurre anche nell’atteggiamento arrogante ed ipocrita della politica del palazzo che non perde tempo a condannare i gesti violenti ma non pensa lontanamente ad arginare l’onda usuraia di Equitalia. Le evidenti criticità del circuito del credito bancario, gli aumenti di cessazione attività ed il negativo trend occupazionale non hanno intaccato l’ingordigia dell’ente di proprietà dell’Inps e dell’Agenzia delle entrate". Continua la nota: "Risulta quindi incontestabile il fatto che non sia più concepibile tenere in vita questo strumento, sputtanato sotto ogni punto di vista, e pertanto, *si chiede la sua immediata chiusura ed il trasferimento di poteri nelle mani di amministrazioni locali e l’applicazione di una moratoria di un anno* nei confronti di quei piccoli debitori vessati da questa usura di Stato". I soldi si cerchino altrove: nei caveau delle banche arricchitesi coi nostri risparmi o fra i grandi evasori. "Forza nuova non cesserà la sua offensiva nei confronti di Equitalia fino a quando perdurerà questo stato di cose e nel frattempo sta preparando una petizione regionale che presenti una soluzione riscossiva alternativa ad Equitalia".

 

Comments

comments

51 COMMENTS

  1. ma le bombe contro equitalia "necessitano di una attenta e approfondita analisi" oppure VANNO CONDANNATE?. La redazione dovrebbe chiedersi questo prima di dare spazio equivoco ai fascisti.

  2. Certo che dai commenti si evince la vera ipocrisia tutta italiana.. se la stessa iniziativa l’avesse fatta rifondazione comunista allora avrebbe avuto consenso! questo è il gioco della nostra politica aiutare a non superare vecchi rancori che perdurano da novant’anni per non crescere e spostare l’attenzione sui problemi attuali.. quali il parassitismo delle banche o agenzie connesse!

  3. la vera ipocrisia è cercare visibilità politica, per uscire dalle fogne, sfruttando problemi sociali. non si può dare spazio ad una forza politica che utilizza la violenza come metodo di lotta politica. dalle loro sedi è uscito l’assassino di firenze che ha ucciso i due senegalesi, i loro leader sono pluricondannati per terrorismo e hanno trascorso anni all’estero per fuggire dalla galera, hanno festeggiato pochi giorni fa sui loro siti FB (poi oscurati su richiesta della magistratura) la morte di un giudice che aveva indagato su di loro. FN non ha condannato le bombe a equitalia ma ritiene che le tali fatti "necessitano di una attenta e approfondita analisi". non si deve dare spazio a organizzazioni chiaramente fasciste e che sono portatrici di valori quali la xenofobia, il razzismo, la violenza e l’antisemitismo.

  4. Premesso che non sono di Fn e tale forza politica non ha le mie simpatie , la Sua elencazione sembra però afferirsi ai centri sociali . all’estrema sinistra e alle brigate rosse (leggi Battisti). Forse però certe cose si preferiscono dimenticare ma mi sa , per rifarmi al Suo linguaggio che nelle fogne ci sta qualcun altro

  5. Penso proprio che dal linguaggio dietro allo pseudonimo "IPOCRISIA" ci sia sempre il solito rappresentante di DIRITTI PER TUTTI/RADIO ONDA URTO/MAGAZZINO 47 per i quali la violenza và bene quando la maneggiano loro (vedi le manifastazioni di via san faustino dello scorso anno …. tanto per citare la violenza a brescia ….) ma quando "altri" che peraltro non mi sono per niente simpatici (parlo di Forza Nuova o quell’ area …) esprimono una loro posizione allora diventano FASCISTI USCITI DALLE FOGNE ….
    Ma ….. che strana idea che si ha dell’ altro che la pensa diversamente ….

  6. Quale miglior sollecito di questo per solidarizzare con quei cani di evasori fiscali? Un’ennesima riprova da che parte stanno i fasci quando devono prendere posizione contro gli onesti che pagano regolarmente le tasse fino all’ultimo osso.

  7. Io appoggio il messaggio lanciato da FN, non perché sto con gli evasori ma perché difendo quella parte produttiva di Brescia (e non) che tiene in piedi questo paese ingrato: i piccoli imprenditori. PS leggete il comunicato prima di parlare per luoghi comuni.

  8. nessuna forza della sinistra ha giustificato le bombe a equitalia. invece FN sì, perché non le condanna e quindi le giustifica.

  9. Leggere il comunicato, ma i fatti sono fatti quelli che portano forza nuova a coprire gli evasori fiscali! Poi, i finanziamenti al movimento arriveranno…..

  10. va beh i sinistri difendono pure equitalia….pur di giocare a fare i begli antifascisti come negli anni 70′.Sveglia sinistrati!

  11. Equitalia:assillante, notarile, invadente, intimitadoria coi pesci piccoli(anche se in regola!);conciliante e possibilista coi ricchi.Creata apposta per la cartolarizzazione.Popolo, sveglia!!!!!!!!!

  12. io invece condanno senza nessuna riserva chi usa la violenza per affermare le proprie ragioni. I violenti sono dei criminali e non possono essere difesi in alcun modo. Chi crede veramente di aver ragione non ha bisogno di sporcarsi le mani, le battaglie si possono sempre portare avanti secondo i principi propri di una società civile. Non c’è da discutere su destra o sinistra. I rossi e i neri (parlo ovviamente degli estremisti) da 100 anni si fanno la guerra pur essendo uguali e identici in tutto, soprattutto nell’uso della violenza. Moro è stato ucciso dai rossi, la bomba di Piazza Loggia era nera e questi fatti di terrorismo sono separati da quattro e dico solo quattro anni. E poi, avete letto cosa dicono i Fn? "le banche arricchitesi coi nostri risparmi" ecc.? Sembra di sentir parlare degli ex sessantottini! Quindi per una volta possiamo andare tutti d’accordo e dire che questo gesto è vergognoso e basta, senza stare a guardare le ragioni della protesta, che magari possono anche essere condivisibili?

  13. Bella iniziativa! Se qualcuno si sente "offeso" perché è "macabra" pensi a quanti imprenditori si sono uccisi (per davvero) e si uccideranno per mano di questo Stato!!

  14. A volte mi chiedo se sia più pericoloso una dimostrazione palesemente scenografica come quella fatta da Forza Nuova (che condivido) o le parole dette dai nostri politici (votati dal popolo) collusi con camorristi e cosche mafiose. Evidentemente Chiara preferisce i secondi. Con buona pace di chi sostiene questo governo golpista. I moderati.

  15. Non preferisco i secondi, tant’è vero che da tempo ho smesso di andare a votare, senza però cominciare a spedire pallottole o a compiere gesti intimidatori verso qualcuno. E ti ricordo che stai difendendo l’azione di un movimento che secondo la nostra Costituzione è fuori legge. Ma d’altronde anche la Costituzione è frutto di una moderazione tra forze politiche che ti avrebbe certamente infastidito.

  16. sarebbe meno macabra se gli autori non fossero gli eredi storici del nazismo e dei campi di concentramento (loro dicono che non sono mai esistiti). avete appeso i fantasmi dei vs passato.

  17. occorre anche dire che alcuni evasori o li prendi in un certo modo o non pagano nulla. poi rimane l’Italia (tutti noi) impiccata al proprio debito.

  18. andatevi a rivedere la puntata di report (programma espressamente di sinistra ma a parer mio molto corretto) che parla di equitalia, prima di giudicare la manifestazione di forzanuova

  19. eh no! E’ proprio questo il punto! Non conta se hanno ragione o no (in questo caso probabilmente ce l’hanno anche), il concetto è che non si possono utilizzare dei sistemi propri di un regime dittatoriale!

  20. x chiara (senza alcun intento polemico) dal tuo messaggio non si riesce a capire se chi utilizza sistemi da regime dittatoriale sia forza nuova o equitalia. (e gia’ questo sarebbe a parer mio significativo…)

  21. ottima iniziativa di fn. chi parla per partito preso si troverà prima o poi con l’acqua alla gola e rimpiangerà di essere stato così benevolo verso lo Stato che lo vessa…..

  22. finora chi sputa e ha sputato sul concetto di democrazia è equitalia, chi ci ha avuto a che fare lo sa bene. chiara vai a vederti la puntata di report e poi dimmi qual’è il concetto di democrazia.

  23. Allora ragazzi, io vi consiglio di leggere i commenti con più attenzione, io non ho preso le parti di Equitalia, ho semplicemente condannato il gesto dei fascisti e non cambierò mai idea su questo, perché chi è nostalgico di Benito è nostalgico di una dittatura che ha messo in ginocchio l’Italia, ha affamato e ucciso un sacco di persone, ha firmato le leggi razziali (VERGOGNA!) e ha negato i diritti fondamentali di tutti gli italiani. Se fossimo ancora sotto il fascismo, probabilmente non potremmo nemmeno commentare una notizia su un forum, perché non esisterebbero né la libertà di informazione, né quella di esprimere liberamente il proprio pensiero. Ricordatevelo questo.

  24. Forza Nuova alla fine ha messo 2 manichini e uno striscione, non è un gesto violento in cui non c’è minaccia ad alcuno (infatti rappresentano imprenditori suicidi), e non è stato imbrattato nulla, inoltre sono stati posti di giorno, mentre l’ufficio è chiuso (di domenica) e la cosa non crea allarmi.
    una volta che non fan nulla di male io li appoggio, sperando che non suonino anche al mio campanello…

  25. Già, "solo" uno striscione: "Equitalia strozzini di Stato", a quanto riporta la Digos… Be’, dai: credo che nessuno di noi si allarmerebbe trovando a casa sua uno striscione con scritto "strozzino" ed un paio di manichini appesi per il collo. Che dite, per la prossima, di una testa di cavallo? Così, per non far nulla di male…

  26. Il senso dei fantocci era la rappresentazione di chi nei giorni passati si è tolta la vita per disperzione. C’è ineffetti una immagine che ricorda vagamente una persona impiccata. Ma non era ne un democristiano nè un comunista.

  27. Il senso dei fantocci era la rappresentazione di chi nei giorni passati si è tolta la vita per disperzione. C’è ineffetti una immagine che ricorda vagamente una persona impiccata. Ma non era ne un democristiano nè un comunista.

  28. Io di fantocci appesi davanti a casa non ne ho mai visti. Il mio lavoro non è fare l’estorsore autorizzato dello stato. Pensandoci bene però, sai che hai ragione?!. Sarebbe stato meglio magari il lancio di qualche bomba incendiaria e fare esplodere il tutto o prendere a sprangate le vetrine. In effetti sarebbe stato molto meno macabro. Aspettiamo qualche anarchico insurrezionalista lo faccia. Magari se lo fanno loro ci scappa pure l’applauso.

  29. La cosa più triste è vedere che per le persone che si sono tolte la vita a causa di una bancarotta o un fallimento di una piccola fabbrica nessuno si è agitato o organizzato cortei. I sindacati dove cazzo sono? Qualcuno ha perso anche un lavoro, un amico, un futuro. Per loro niente segni di solidarietà? Perchè non sono extracomunitari?. Forse perchè non avevano una tessera sindacale?
    Che schifo. Non parlatemi più di sindacati per favore. Sono loro i veri servi del padrone. VERGOGNA.

  30. Ma quale applauso? Ma quali bombe e vetrine? Ma che ca… scrivi? "Estorsore autorizzato dallo Stato"? E sullo striscione c’è scritto "strozzini"… Per fortuna che ve lo fa la Digos, l’applauso. Oh, ragazzi: per protestare (avendo magari anche ragione sul fatto che Equitalia vada cambiata) ci sono metodi civili! E quale sarebbe la scusa per fare gli incivili? Quella che ce ne sono anche degli altri? Che pena…

  31. Ecco, bravo. E’ arrivato quello dei "sindacati". Perchè Equitalia l’hanno fatta i sindacati, l’Italia la governano i sindacati e gli "extracomunitari" (gli Svizzeri, intendi, no?). E "per solidarietà" nei confronti di qualcuno che si toglie la vita, si mettono i manichini degli impiccati. Complimenti davvero.

  32. Scusate una semplice domanda: ma il denaro sottratto al bene comune da sto schifosi di evasori fiscali chi allora lo riscuote?

  33. Gentile??????, dovrebbe riscuoterlo lo Stato ( e stanare l’evasione , visto il costoso apparato che ci fa finanziare), non sub- appaltare a banchieri amici degli amici che usano mezzi e modi che il grande Zio Ezra avebbe definito "usura".noto che l’iniziativadi FN, almeno, intriga i "forum-ari".

  34. Veramente una risposta ci sarebbe. Equitalia ha svolto regolarmente la sua funzione anche sotto il governo berlusconi-lega senza che vi fosse da parte delle "bandenere" alcuna forma di opposizione. Solo ora, di fronte ad una pesante crisi che investe il paese causata in prevalenza dal grosso debito dello Stato accumulato grazie anche alla più alta evasione fiscale rispetto al resto d’Europa e con un Governo diverso che lancia una poderosa campagna contro gli evasori fiscali, ecco crescere, allora, la protesta di quest’ultimi che sfocia in episodi come quello di forza nuova/metodo vecchio, dal macabro gusto truffaldino. Sarà un caso, una strana coincidenza in attesa che qualcuno per riconoscenza ne finanzi il movimento?

  35. a tutti coloro che difendono equitalia dico che siete degli ignoranti colossali (ignoranti nel senso che ignorate) e vi permettete di parlare di una cosa che non conoscete; equitalia non stana gli evasori, non è il suo compito, quello è il compito della gdf, ignoranti. il giorno che verranno a bussare alla vs porta cambierete idea e magari vi ritroverete la casa pignorata.

  36. Ma chi è che avrebbe "difeso" Equitalia? In 45 commenti non ne trovo uno. Forse che dire di non mandare le buste esplosive o non mettere i manichini degli impiccati è "difendere Equitalia"? Secondo me è semplicemente dire che le proteste (anche giuste: perchè Equitalia anche secondo me non funziona bene!!!) si fanno in modo civile, non con queste azioni: che sono da estremisti, anche se di segno opposto, e che sono tutte da condannare. Ma che, per "solidarietà verso chi si è tolto la vita" si mettono i manichini impiccati? E si scrive "strozzini" a chi fa un lavoro disciplinato da leggi? Ma per favore! Faranno bene a querelarvi, se lo riterranno. Guardate che Equitalia c’è da anni, e non governano i "sindacati" o i "sinistri": si poteva benissimo modificare il funzionamento di Equitalia con Legge dello Stato! Perchè non lo si è fatto? Il Parlamento di oggi è ancora quello che ha ricevuto mandato dal popolo italiano tramite le elezioni: e ancora vota (con i numeri di prima) i provvedimenti proposti da Monti (a cui abbiamo servito l’Italia su un piatto d’argento, dopo anni di negazione della crisi per occuparsi dei balletti…): può dire si o no alle proposte, non sono diktat.

  37. Equitalia è la società pubblica italiana incaricata della riscossione dei tributi, al 51% dell’Agenzia delle Entrate e al 49% dell’INPS. L’agenzia delle Entrate si occupa dell’accertamento in collaborazione con la Guardia di Finanza.

LEAVE A REPLY