Sul Garda è iniziata la stagione della vela agonistica

0

Sole ed arietta leggere per l’apertura velica 2012 della Società Canottieri Garda di Salò (al suo 121 anno di attività). In acqua c’erano la classe olimpica delle Star e il singolo del Dinghy 12p per una tappa del circuito “Autunno Inverno”. Dominatori di giornata sono stati i Benamati di Malcesine (Star) e Riccardo Pallavidini (Dinghy).

Nella classe olimpica delle Star i veronesi Benamati (entrambi ex Campioni mondiali) hanno conquistato 3 successi su 3 gare corse. Il giovane Michele e il padre Roberto hanno preceduto, i gargnanesi Marco Redaelli e Roberto Baratti, autori di un 4°, un 3° ed un 2° posto; terzo l’equipaggio del lago d’Orta comandato da Stefano de Bernardis. Nel singolo del “Dinghy 12 piedi” Riccardo Pallavidini ottiene 2 primi ed un quinto posto, nettendosi in scia il lariano Andrea Falciola e il palermitano Marcello Coppola.

La stagione della Canottieri Garda prosegue già dal prossimo week end con due giorni di gare per la "Winter Cup" delle classi monotipo e cabinate, mentre da metà settimana sarà presente nuovamente la nazionale azzurra delle Paralimpiadi di Londra. Per la classe Sonar ci saranno Massimo Dighe (Fiamme Azzurre), Paola Protopapa (Canottieri Aniene), Antonio Squizzato (Canottieri Garda); per la classe Skud 18, Marco Gualandris (Avas Lovere) e Marta Zanetti (Alto Adriatico – Lignano).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome