Politici, consensi in picchiata per Paroli e Formigoni. Molgora recupera sullo scorso anno

0
Bsnews whatsapp

Consensi in picchiata per i politici bresciani e lombardi. In base al sondaggio annuale dell’Istituto IPR Marketing per il Sole 24 Ore sul consenso agli amministratori locali, i cittadini bocciano Paroli Molgora e Formigoni. In tempi di lotta alla casta, quella del politico non è una missione facile. E così il calo dei consensi è un po’ generalizzato. Si salvano in pochi, il governatore del Veneto Luca Zaia (che guida la graduatoria tra i presidenti di Regione) o il sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

Nella Leonessa il calo di consensi per Adriano Paroli è invece un campanello d’allarme in vista delle elezioni del prossimo anno. Il primo cittadino della Leonessa si piazza all’87esimo posto tra i sindaci dei 104 capoluoghi di provincia con il 49% dei consensi, ben 4 punti in meno rispetto allo scorso anno e 2.4 punti persi rispetto alla vittoria elettorale del 2008 che lo ha portato alla guida della Loggia.

Dati in chiaroscuro per il presidente del Broletto Daniele Molgora che si piazza in 69esima posizione con il 53% dei consensi, in flessione di 2.7 punti rispetto al giorno della sua elezione ma con un punto percentuale in più rispetto allo scorso anno.

Pesante infine il calo di consensi per Formigoni, giunto al 12esimo posto con il 51% dei consensi: -5,1 rispetto all’elezione, – 5% rispetto allo scorso anno.  

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Se Atene piange Sparta non ride. Da elettore di sinistra sarei curioso di sapere che percentuale di consensi hanno i politici bresciani di centrosinistra. Direi decisamente meno

  2. SINCERAMENTE SPERAVO CI FOSSE ANCORA MENO CONSENSO. SE IN QUESTI TEMPI RIESCE A TENERE IL 50% DEI CONSENSI PER NOI CI SONO POCHE SPERANZE DI VINCERE

  3. be’ dire che la nostra attuale giunta è composta dai peggiori politici locali della storia è poco, questi sono i risultati, anche i più agguerriti che li hanno votati anni fa’ ora si tirano indietro.

  4. Se il PDL piange con Paroli, il PD non può che disperarsi con DelBono, De Martin, Corsini, tutti grandi innovatori e rivoluzionari. Si, a condizione di rimarere LORO i reucci del partito.

  5. Peccato non registrino i consensi anche per i rappresentanti dell’opposizione. Sarebbe interessante sapere quanto gradimento riegistrano gente come Capra, Del Bono o De Martin. Ci faremmo davvero della grasse risate. Anzi lancio una proposta al portale, perché non fate un po’ di indagini statistiche?

  6. "consensi in picchiata" e clic in ascesa… Ma 49% "dei consensi" cosa significa? Che c’è un altro che ha il 51%? O che il secondo "consensato" a Brescia ha il… Ma che sondaggi sono? E uno che ha il 53% sarebbe "in chiaroscuro"? C’è una classifica apposita per i presidenti di Regione? Dove Frmigoni è al 12 posto (su 20, quante sono le Regioni)? Fonte: redazione… spiegateci di cosa si sta parlando…

  7. non voto Paroli: ma non mi serve essere acriticamente contento che lui abbia "i consensi in picchiata" se non so come sia fatto il sondaggio che lo attesterebbe. Ha "il 49% dei consensi" cosa vuol dire? Che la somma dei consensi fa 100%? I consensi a chi? Qual’è la domanda del sondaggio? "Vi piace Paroli"? Dai, per favore… è meglio la rubrica della betonega a ‘sto punto…

  8. Da elettore di destra i consensi (per quanto affidabili)dimostrano che i bresciani sono attenti ed hanno il coraggio di cambiare idea se le cose non vanno come in questo periodo.
    Mi auguro che se paroli dovesse essere rieletto/sconfitto,avvenga perchè l’avversario sia degno di nota,non il meno peggio…altrimenti per noi cittadini cambia poco.

  9. molgora in ascesa ?? ma chi è il sondaggista renzo bossi ?? se così fosse sarebba da mettervi l’effige sulle prossime monete padane

  10. Il reale consenso a Paroli è molto basso, infatti il gradimento è di solito dai 5 ai 10 punti più alto del reale consenso elettorale.
    Per quel che riguarda l’opposizione, soprattutto per quel che riguarda il PD, riconosco le riconosco una grande continuità ed efficacia cominicativa.
    Le prossime elezioni saranno apertissime.

  11. Sarebbe ora di riconoscere il buon lavoro fatto da DEL BONO- DE MARTIN!. un elettore che riconosce il lavoro fatto, basta con i tafazzismi!

  12. Il sondaggio non è di Confindustria, ma di IPR (con sede a Pozzuoli…). Per capire di cosa si parla, mi sono andato avedere il sito. Non si vede a quanto ammonti il campione di cittadini interpellati, ma almeno si capisce quale sia la domanda loro rivolta: "in caso di elezioni, ridareste il consenso al sindaco (o presidente) attuale?".

  13. Nella lista dei primi dieci uomini più inutili del mondo stilata da le Sfigarò: Paroli figura al terzo, quarto e quinto posto. Il vizio della multi poltrona non lo molla mai. Adriano dimettiti da essere umano… molla il regno dei mammiferi, diventa un uccello – che ne so – una peppola o prispolone o magari un bel tordo (ah no quello già lo sei)… peccato.

  14. Ormai molgora fa ridere tanto quanto la cara vecchia torta in faccia o il sempre valido scivolone su buccia di banana. Vogliamo dare una svolta a tutto l’ambaradam? Deportiamo Molgora sul Omicron Perseo 8, sistema solare composto unicamente da gas tossici. L’unico posto dove i gasati si trovano a loro agio. Banania Libera!

  15. Non mi fiderei molto di questi sondaggi: basta vedere il risultato del guappo di napoli…..che non ha risolto un bel niente per i rifiuti, anzi ci farà pagare 500000 €/giorno di sanzione europea, a carico nostro dobbiamo esportargli i rifiuti in Olanda ed inoltre (tramite il governo tecnico sic.) ci obbligherà a bruciarli da noi.Naturalmente non ci credo che questi costi siano in toto in carco ai napoltani.PS: ha licenziato il manager da lui assunto x risolvere il problema rifiuti perchè si è rifiutato di assumere una 20ina di precari-napoletani reduci delle precedenti gestioni fallimentari.

  16. quello che combinera’ Giggino De Magistris a Napoli e’ nulla in confronto a quello che combineranno il duo Pisapia Vendola hahahahaha in pochi mesi hanno fatto l’esatto contrario di quello annunciato in campagna elettorale , alla faccia dei pochi beoti che gli hanno creduto ed ai molti che non sono andati a votare .

  17. Caro Paroli
    sono veramente felice che Lei diventi sindaco 24/24 ore perchè fino ad ora è sempre comparso SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il Fabio Rolfi che, me lo permetta, non è della STESSA STOFFA !!!
    Se vuole riconquistare i Suoi elettori si metta Lei in prima fila come Sindaco perchè finora non è stato così !!!
    SI FIDI di UN SUO ELETTORE !!!!

  18. Per fortuna che ci sono elettore che la pensano come te e vedono bene il lavoro di Del Bono e De Martin, significa garanzia certa per anche per il prossimo mandato.
    Vai Adriano siamo con te!

RISPONDI