Iseo. Schiacciato dall’albero che sta tagliando: muore 75enne di Gardone VT

0
Bsnews whatsapp

(a.c.) Un po’ per procurarsi la legna da ardere, un po’ per dare una mano all’amico e passare un pomeriggio insieme. La tragedia però è dietro ogni angolo, e quella che sembrava un’operazione banale ne ha invece causato la morte. Francesco Poli, pensionato 75enne di Gardone Val Trompia, è deceduto ieri pomeriggio nel bosco in località Marus, nelle Piane di San Martino a Iseo. Stava dando una mano all’amico Franco Guerini, coetaneo e concittadino, che faceva legna nell’appezzamento di sua poprietà nel comune sebino.

La dinamica esatta dell’accaduto deve ancora essere ricostruita, di certo c’è che Francesco stava lavorando all’abbattimento di un albero dal tronco del diametro di 30 centimetri, quando questo ha ceduto di colpo investendolo in pieno. La morte è sopraggiunta immediatamente, e all’amico Franco non è rimasto che attendere i soccorsi, utili purtroppo solo per liberare il corpo, ormai privo di vita, dal tronco.

Le operazioni di recupero della salma non sono state agevoli: i vigili del fuoco giunti con autopompe e jeep hanno dovuto inerpicarsi non poco nel bosco fino al punto della tragedia. L’operazione si è conclusa solo alle 20.30. La salma di Francesco Poli è stata ricomposta presso l’ospedale di Iseo.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI