Cristina Bordignon eletta Presidente delle imprenditrici al femminile

0

E’ Cristina Bordignon il nuovo Presidente del Comitato per la promozione dell’Imprenditorialità Femminile (CIF) per il mandato relativo al triennio 2011-2014. I CIF sono stati istituiti nel dicembre  1999, in recepimento di un Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell’Industria e Unioncamere, presso le Camere di Commercio, con l’obiettivo primario della promozione, dello sviluppo e della qualificazione  delle donne nel mondo dell’imprenditoria  a livello provinciale, ma anche regionale e nazionale, grazie al lavoro in rete. Il Comitato si occupa, inoltre, del monitoraggio e della rimozione degli ostacoli che le imprenditrici maggiormente incontrano  nel fare impresa.

Cristina Bordignon, rappresentante del settore agricoltura, è stata nominata dalla Giunta Camerale assieme alle seguenti altre rappresentanti dei diversi settori produttivi. Industria: Roberta Facchi e Patrizia Vastapane; Commercio e Servizi: Patrizia Sbardolini, Francesca Porteri (Vice Presidente);Artigianato: Elena Soldini, Marina Soldi; Agricoltura: Elisabetta Bontempi; Cooperazione: Maria Rauzi; Organizzazioni Sindacali e Consumatori: Giovanna Mantelli.

Già Vice Presidente del Comitato nel corso della Presidenza di Annamaria Gandolfi, ora Consigliera di Parità provinciale, Cristina Bordignon, ricordando l’attività svolta nel corso dell’ultimo  mandato nell’ambito  dello sviluppo della  cultura d’impresa, della sensibilizzazione di imprese e istituzioni sul tema conciliazione tempi vita/lavoro, della informazione/formazione  su temi rilevanti quali  l’accesso al credito, i finanziamenti alle imprese, il trasferimento d’ impresa ecc., ha ritenuto di confermare, almeno per il 2012,  per le iniziative del rinnovato Comitato, le linee di indirizzo proprie di quello precedente, da attuarsi anche in sinergia con gli altri Comitati del sistema camerale e con le istituzioni e associazioni di categoria territoriali.

Comments

comments

LEAVE A REPLY