Metropolitana: sarà un 2012 ricco di eventi. Si parte con un concorso

12
Bsnews whatsapp

(a.c.) E’ ufficialmente partito ieri dal Teatro Grande il lungo anno che porterà a Brescia, e ai bresciani, la metropolitana. Se da un lato i lavori procedono spediti nei cantieri disseminati per la città, dall’altro l’amministrazione assieme a sponsor privati e partner istituzionali ha iniziato a muoversi per quanto riguarda la promozione, non tanto del servizio in sé quanto del "brand", dell’attrattività del progetto.

Ieri sera al Grande l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Labolani accompagnato dal presidente della neonata Brescia Infrastrutture, Alessandro Triboldi, e al direttore di Brescia Mobilità, Marco Meneghini, ha illustrato il concorso di idee per la scelta degli orologi che verrano installati nelle stazioni della metropolitana. Il concorso sarà promosso dagli istituti che hanno collaborato all’iniziativa, Università Statale, Cattolica, Accademia di Santa Giulia, Laba, Machina Lonati, e raccoglierà i progetti di tutti coloro che hanno idee che coniugano stile, design e funzionalità. 

L’invio degli elaborati è previsto entro la fine di giugno, dopodiché verrà scelto il progetto vincitore e verrà messo in produzione. Tutti i dettagli del concorso, e anche i ricchi premi per i primi classificati (una borsa di studio da 5 mila euro, oltre alla soddisfazione di vedere il proprio progetto realizzato, al primo; un Apple MacBook Pro 15 al secondo; una Fotocamera Nikon D5100 al terzo; sono previsti omaggi per tutti i partecipanti: una tessera di ingresso presso il Museo Santa Giulia oppure un buono spendibile presso librerie Feltrinelli) si possono trovare sul sito internet creato per l’evento: http://tooicon.it/ . Sponsor dell’iniziativa il marchio Too Late, che proprio a Brescia lanciò qualche anno fa, in tutto il mondo, i famosi orologi di plastica. 

L’assessore Labolani a margine della presentazione ha invitato tutti i bresciani a non andare in vacanza a fine anno 2012: le iniziative che verranno organizzate per il lancio della metropolitana saranno numerose, e coinvolgeranno a vario livello tutti i cittadini.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

12 COMMENTI

  1. In qualsiasi altro Paese civile, un assessore (persona che occupa temporaneamente una carica amministrativa pubblica, per delega ricevuta dagli elettori) risponderebbe a C7: "il suo giudizio mi sembra eccessivo, ma se ha rilevato dei problemi ce li comunichi e sarà nostra cura provvedere quanto prima". Da noi si risponde "Balu’"…

  2. Riscrivo. Non sono lo stesso autore del messaggio fimato con il nickname "C7", quindi i sospetti dell’Assessore non sono fondati. Rimane il fatto che da un Assessore mi aspetterei interventi di altro tenore. Sempre se è possibile esprimere un’opinione personale, mi pare in termini non offensivi per nessuno.

  3. Nel mio caso (non so per il signor "C7", che non sono io): perchè non sono stato eletto a fare l’assessore, perchè non abuso dell’anonimato (ho espresso una mia opinione) e perchè questo forum, dopo ripetute richieste di vari utenti per adottare una registrazione obbligatoria che consentirebbe anche a noi di essere sicuri che chi usa il nickname "Mario labolani" sia l’Assessore Mario Labolani, consente tuttora di scrivere commenti senza dichiarare il proprio nome. Spero che il mio commento sul suo stile, di appellare "Balù" un anonimo utente che l’ha infastidita (e che non sono io…), non sia un argomento tale da doverla impegnare così a lungo, sottraendole tempo inutilmente. Già il fatto di scrivere "egregio signore" è un buon miglioramento.Se metto qui in calce la firma "Mario Rossi", o qualunque altro nome possa venire in mente (quindi non verificabile, voglio dire…), cambia qualcosa?

  4. Complimenti per la bella iniziativa e che vinca il migliore. Per quanto riguarda le iniziative di fine anno si puo fare capodanno in piazza,con concerti ecc. Spero anche che si organizzino eventi per tutto l’anno per promuovere ed avvicinare la popolazione alla metro.

  5. Complimenti per la bella iniziativa e che vinca il migliore. Per quanto riguarda le iniziative di fine anno si puo fare capodanno in piazza,con concerti ecc. Spero anche che si organizzino eventi per tutto l’anno per promuovere ed avvicinare la popolazione alla metro.

RISPONDI