Schiacciato dal trattore mentre fa la legna: gravissimo un 40enne di Cimbergo

0

(a.c.) Un guasto meccanico del piccolo trattore sul quale stava caricando legna, oppure una manovra errata. Sono ancora da chiarire del tutto le dinamiche dell’incidente avvenuto ieri nel pomeriggio a Cimbergo, quando Davide Giulia è stato schiacciato dal suo mezzo contro il pilastro di un cancello.

L’episodio è accaduto intorno alle 16 in via Castello, nei pressi del castello di Cimbergo. Davide Giulia stava lavorando con il padre quando il mezzo si è messo in movimento, schiacciandogli il torace contro il pilastro. Drammatici i momenti successivi, quando il padre e i primi testimoni sopraggiunti hanno cercato di liberare l’uomo, senza riuscirci. La cornaca del Giornale di Brescia racconta che solo i soccorsi arrivati da Boario (vigili del fuoco) e da Breno (volontari del soccorso) sono riusciti a tirare fuori Davide ed a consentire all’ambulanza di trasportarlo presso l’ospedale di Esine, dove è ricoverato in gravissime condizioni per lo schiacciamento del torace. 

Davide Giulia lavora come operaio presso la NK Textile di Ceto. Approfittando di un pomeriggio libero stava portando a casa un po’ di legna per la stufa. 

Comments

comments

LEAVE A REPLY