Schiacciato dal trattore mentre fa la legna: gravissimo un 40enne di Cimbergo

0

(a.c.) Un guasto meccanico del piccolo trattore sul quale stava caricando legna, oppure una manovra errata. Sono ancora da chiarire del tutto le dinamiche dell’incidente avvenuto ieri nel pomeriggio a Cimbergo, quando Davide Giulia è stato schiacciato dal suo mezzo contro il pilastro di un cancello.

L’episodio è accaduto intorno alle 16 in via Castello, nei pressi del castello di Cimbergo. Davide Giulia stava lavorando con il padre quando il mezzo si è messo in movimento, schiacciandogli il torace contro il pilastro. Drammatici i momenti successivi, quando il padre e i primi testimoni sopraggiunti hanno cercato di liberare l’uomo, senza riuscirci. La cornaca del Giornale di Brescia racconta che solo i soccorsi arrivati da Boario (vigili del fuoco) e da Breno (volontari del soccorso) sono riusciti a tirare fuori Davide ed a consentire all’ambulanza di trasportarlo presso l’ospedale di Esine, dove è ricoverato in gravissime condizioni per lo schiacciamento del torace. 

Davide Giulia lavora come operaio presso la NK Textile di Ceto. Approfittando di un pomeriggio libero stava portando a casa un po’ di legna per la stufa. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome