Stop a Cubo Bianco e Piccola velocità (almeno per il 2012)

0
Bsnews whatsapp

(a.c.) Il sindaco in persona nella riunione dei capigruppo ha presentato un emendamento per sospendere la realizzazione di "Cubo Bianco", lavori alla Piccola velocità e progetti per il centro polifunzionale di via Milano. Una precisa volontà politica? Non proprio secondo quanto riportato stamane sul Giornale di Brescia, piuttosto un errore procedurale, visto che i tre progetti non possono essere inseriti nel bilancio previsionale 2012 in quanto mancherebbe l’approvazione dello studio di fattibilità.

Lunedì l’emendamento sarà presentato in Consiglio Comunale, e non è difficile prevedere che sarà un argomento che farà discutere a lungo. Le risorse che si libererebbero, almeno in questa prima fase (non è detto che i tre progetti non possano essere ripresentati nel corso dell’anno, in corrispondenza di una variazione di bilancio) sono pari a 2,2 milioni per il "Cubo Bianco", 1,5 milioni per le opere della Piccola velocità (anche le Ferrovie però non si sa bene cosa vogliano fare, se investire – fior di milioni di euro – secondo quanto progettato o sospendere tutto) e 450mila euro per il centro polifunzionale di via Milano.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. per una volta son d’accordo col sindaco, Grazie Paroli per averci fatto risparmiare un po’ di denaro sprecato per un’opera inutile, capriccio di qualcuno

  2. Uno dei tanti capricci annunciati che mai saranno realizzati. Meglio così. Ma se Pdl e Lega la smettessero di fare solo annunci x i loro capricci propagandistici e realizzassero qualcosa di utile x la città sarebbe buona cosa.

  3. Una pietra tombale, anzi un cubo tombale, sul progetto megalomane di un assessore che su questa sciocchezza ha giocato tutta la sua credibilità e che, se fosse serio, ne trarrebbe le dovute conseguenze. Se fosse serio…

  4. Ma dai.. non si fa più il cubo.. che felicità.. magari quei soldi verranno usati per trasformare qualche rudere il sala da lettura e magari valorizzare uno dei tanti bei palazzi sparsi per Brescia .. questo si che è un buon investimento! Brava Giunta!!

RISPONDI