Bilancio, domani la maratona in consiglio. Pdl e Lega divisi su bonus anziani e tassa di soggiorno

0

Domani, alle 9, in consiglio comunale inizierà la maratona dedicata al bilancio. Un appuntamento al quale i due più importanti partiti della maggioranza arrivano lanciandosi qualche punzecchiatura, sebbene entrambi abbiano plaudano all’assessore Di Mezza e sottolineino gli sforzi fatto per mantenere i servizi essenziali. Il Pdl ha però annunciato che presenterà una raccomandazione (primo firmatario Roberto Toffoli) che impegna la giunta a reintrodurre il bonus anziani anche per i prossimi anni. “La situazione è difficile” ammette il capogruppo del Pdl Achille Farina. “Per il 2012 non potremo garantire i servizi d’eccellenza a cui sono stati abituati i bresciani. Ma non possiamo cancellare l’aiuto agli anziani”. Per coprire questa spesa il Pdl ha ipotizzato l’introduzione della tassa di soggiorno, un balzello che non graverebbe sui bresciani ma sui turisti e dal quale si potrebbero ricavare 1.5-2 milioni per finanziare il bonus.

Un’ipotesi che però non piace alla Lega. “Si tratta solo di propaganda elettorale – ribatte senza mezzi termini il capogruppo Nicola Gallizioli – bisogna essere sinceri con la gente e non alimentare inutili illusioni». Quanto alla tassa di soggiorno per il vicesindaco Fabio Rolfi andrebbe a “gravare i visitatori di un sovracosto in questo momento di difficoltà è sbagliato, va nella direzione opposta agli sforzi fatti per valorizzare l´appeal turistico della città”  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome