Feralpi Salò, Defendi non basta. Il Trapani non perdona e vince 2 a 1

0

Spesso la montagna illude. La vetta della classifica stava coccolando troppo la FeralpiSalò. Il Trapani, dopo 80 minuti di neve fresca ha scatenato la tempesta, rimontando e vincendo 2 a 1. L´unica cosa da fare è abbassare la testa. Dimenticare. E ricominciare a lavorare più forte di prima. Brutto colpo per i ragazzi di mister Remondina. Che perdono dopo una delle migliori prove di quest´anno. Primo tempo che inizia sulla grande. 

I verdeblù giocano attenti, compatti, corti e aggressivi. Al 4´ Tarana ci prova con un bel sinistro che sibila a lato. E dopo tre minuti (7´) lancia Bracaletti in contropiede. Andrea entra in area, ma il potente destro finisce sull´esterno della rete.

E´ il preludio al gran gol di Defendi. Che arriva al 12´. Edo recupera palla sulla trequarti destra, si accentra e fa quello che nessuno avrebbe fatto, tirando da 20 metri di esterno destro sul primo palo. Beffando il portiere. La partita prende la piega che si era intravista all´inizio, con il Trapani a premere lasciando però grandi varchi alle ripartenze della FeralpiSalò. 

Alla mezzora pericolo verdeblù, con un clamorosa botta e risposta in area: Turato mette in mezzo, Camilleri fa da sponda per Leonarduzzi che riceve ma viene stoppato sul più bello. Sul conseguente corner, ancora palla a Turato che però sceglie la soluzione dalla distanza. Gran sinistro che si sarebbe infilato nel sette. Ma Castelli miracola l´angolino. Remondina sprona i suoi.

Che reagiscono ancora. Contropiede ficcante, Bracaletti serve Tarana (31´) che spara di sinistro sul portiere. Era l´occasione del 2 a 0. Che però spiana quella del pareggio. Da un corner (37´) Caccetta svetta su tutti e incorna in rete e chiude il sipario sulla prima frazione.

Nella ripresa Bracaletti (6´), dopo una spizzata di Defendi, è a un passo dal raddoppio, ma esce bene Castelli che anticipa lo scatto dell´attaccante, pronto al sombrero, di un soffio. Parola d´ordine, contropiede. La FeralpiSalò lavora benissimo là dove gli ospiti hanno la loro fonte di gioco: le fasce. Cortellini e Turato sono stantuffi instancabili, rompendo così equilibri in mediana e togliendo punti di riferimento ai granata. 

I verdeblù giocano bene, dominano, lasciando ai siciliani pochi punti luce in avanti (si registra al 18´ un destro morbido di Abate). Al 25´ è ancora Defndi a sfiorare il gol, dopo l´ennesimo pallone rubato a metà campo dall´ottimo Castagnetti. Che serve Bracaletti a destra. Il cui cross viene scheggiato dall´attaccante in tuffo girato. Barba al palo. 

Di Gaetano inserisce Tedesco per provare a mettere ordine alla manofra dei suoi, Che però devono fare i conti con le bollicine della manovra di Fusari e compagni. Poco concreta, però. Al 35´ l´ennesima conferma: Cortellini crossa per Tarana che si fa spazio tra i difensori e si fa trovare a zero metri dal portiere: il tocco e troppo debole e Castelli blocca. 

Sul rinvio, il pallone arriva a Madonia, che di sinistro spara su Branduani. Che può solo smorzare, guardando la palla scivolare lenta in rete. Pazzesco. Trapani in vantaggio. Verdeblù puniti dopo una delle migliori prove in assoluto. L´assedio finale non serve. E l´urlo dei tifosi siculi, che inneggiano alla serie B, hanno il sapore della beffa.

FeralpiSalò-Trapani 1-2

FERALPISALÒ (4-3-3): Branduani; Turato, Camilleri, Leonarduzzi, Cortellini; Castagnetti, Sella (14´st Savoia), Fusari (40´st Corradi); Bracaletti, Defendi, Tarana. All. Remondina.

TRAPANI (4-4-2): Castelli; Lo Bue, Pirrone, Filippi, Sabatino; Barraco, Pagliarulo, Caccetta, Madonia (40´st Priola); Gambino (29´st Tedesco), Abate (44´st Perrone). All. Di Gaetano.

ARBITRO: Roca di Foggia
Guardalinee: Di Salvo e Grillo.
MARCATORI: 12´pt Defendi. 37´pt Caccetta, 35´st Madonia
ESPULSO: 40´st Remondina (all. FeralpiSalò) per proteste.
AMMONITI: Cortellini (F), Pagliarulo (T), Castagnetti (F).
NOTE: Spettatori 700 circa. Angoli: 4-3. Recupero: 1´pt, 4´st  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome