Il futuro energetico tra fonti rinnovabili ed efficienza, se ne discute giovedì in un convegno

0

Il futuro del nostro Paese tra nuove fonti di energia ed una più efficiente politica di risparmio: questo sarà il tema principale del convegno, indetto da Confartigianato Imprese Unione di Brescia, in programma per giovedì 26 gennaio alle 18,00 presso l’Auditorium di via Orzinuovi 28.

Alla tavola rotonda, cui interverranno Eugenio Massetti, Presidente di Confartigianato Brescia, Giorgio Merletti, Vice Presidente Vicario di Confartigianato Imprese, Tommaso Franci, dell’Osservatorio Energia R.E.F., Massimo Ricci, dell’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas, Chicco Testa, Presidente di Energie Valsabbia, e l’onorevole Patrizia Toia, Vice Presidente della Commissione per l’Industria, la Ricerca e l’Energia del Parlamento Europeo, verrà illustrata in primo luogo la nuova proposta di direttiva europea sull’efficienza energetica e sul risparmio di energia primaria. I relatori presenteranno poi una panoramica dell’evoluzione dei settori fotovoltaico ed idroelettrico in Italia ed in Europa, passando quindi a spiegare necessità e metodi per incentivare la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

A conclusione dei lavori verrà infine gettato uno sguardo verso le politiche energetiche che, in futuro, ci permetteranno di adottare modelli di crescita e sviluppo più rispettosi dell’ambiente in cui viviamo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome