Rovato: Confermato anche per il 2012 il mercato di Campagna Amica in piazza

0

Confermato anche per il 2012 l’appuntamento con il mercato agricolo di Campagna Amica tutti i mercoledì mattina dalle 8 alle 12.30 in piazza Cavour. L’iniziativa, avviata a primavera dell’anno scorso, ha riscosso pieno successo e gradimento sia tra i rovatesi che tra gli organizzatori del mercato di Coldiretti, dove, lo ricordiamo, direttamente dai produttori vengono venduti prodotti freschi e di stagione (formaggi, carne, frutta, verdure, miele, salumi, olio d’oliva).

Per il nuovo anno sono previste alcune novità, come l’aumento delle bancarelle, che passano da nove a 15 (ma la turnazione dei banchi di vendita coinvolge ben 17 soggetti), segno del successo dell’iniziativa. Novità anche dal punto di vista merceologico, con l’introduzione di nuovi punti vendita di formaggi caprini, salumi e carni. Novità assolute i casoncelli di Longhena e il banco di verdure e marmellate.

Nuova anche la disposizione dei banchi, che occuperanno la parte bassa della piazza (in prossimità della Farmacia San Carlo), il tutto per permettere anche durante il mercato il mantenimento della normale viabilità veicolare in piazza Cavour e al contempo assicurare una tranquilla frequentazione del mercato da parte dei cittadini.

Comments

comments

LEAVE A REPLY