Castegnato si defila: niente targhe alterne

0

(a.c.) Lo scorso anno aderì spontaneamente, ora altrettanto spontaneamente si defila, decidendo di non applicare il provvedimento di circolazione a targhe alterne. Il Comune di Castegnato per volontà del sindaco Giuseppe Orizio ha deciso di defilarsi dagli altri comuni dell’hinterland dove da sabato, sino a quando le condizioni dell’aria non miglioreranno (tornando sotto il livello di guardia, fissato a 50 microgrammi per metro cubo, per due giorni consecutivi), si potrà circolare solo a targhe alterne. Tra l’altro, va ricordato, il comune non rientra nell’area critica. 

I motivi del sindaco Orizio? La velleitarietà del provvedimento, saranno molte le deroghe, ad iniziare da quelle per tutti i veicoli Euro 4 ed Euro 5, e l’importanza di puntare di più sulla prevenzione che non sui divieti. Castegnato, attraversato da statali, tangenziale ed autostrada (che non verranno bloccate, ovviamente) deve fare i conti con problemi gravi di inquinamento atmosferico, non certo risolvibili con le targhe alterne. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome