I pensionati di Cgil, Cisl e Uil contro i tagli al bonus anziani: Vogliamo un confronto con l’assessore

0

Apprendiamo da notizie di stampa che al termine della Commissione Servizi alla Persona e Sanità convocata ieri pomeriggio presso la Fondazione Brescia Solidale, è stato comunicato che “il Bonus Anziani bandito per gli ultra 65enni e gli ultra 75enni della città è destinato a tornare nel cassetto prima ancora di essersi concretizzato, mentre i soldi previsti per l’intervento una tantum saranno girati sulla Fondazione per compensare i costi delle rette delle case di riposo”. Le Organizzazioni Sindacali bresciane dei pensionati dichiarano tutta la loro contrarietà a tale orientamento perché si penalizzerebbe una fascia di popolazione in crescente difficoltà (sulla quale comunque già gravano costi di compartecipazione alla spesa dei servizi) senza nulla proporre in alternativa per il 2012. A questo si aggiunge inoltre l’urgenza di chiarire l’impegno al pagamento dei bonus anziani per il 2011, il cui bando è scaduto il 23 dicembre scorso. Rispetto a notizie circolanti di un  suo congelamento, le OOSS bresciane dei pensionati hanno già richiesto un incontro chiarificatore con competente assessorato, fino ad ora senza risposta.
Di fronte ai rischi di ricadute a catena sui servizi e sulle prestazioni destinati alla popolazione anziana della città a seguito della riduzione della spesa sociale,  SPI – CGIL, FNP – CISL e UILP – UIL chiedono un chiarimento completo e tempestivo all’Amministrazione Comunale di Brescia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome