Merci in arrivo a Brescia in leggero calo. Ma potrebbe presto peggiorare

0

(a.c.) Un calo di circa il 30% di arrivi di frutta e verdura. Questa la prima significativa, anche se non allarmistica, conseguenza dei blocchi che gli autotrasportatori stanno attuando un po’ un tutta Italia.

A Brescia la situazione su strade e autostrade è molto tranquilla, non si stanno verificando problemi come invece in alcune province non lontane dalla nostra. I blocchi autostradali attuati altrove però, assieme agli scioperi dei giorni scorsi nel sud Italia, si ripercuotono inevitabilmente anche da noi. All’Ortomercato, per esempio, gli arrivi di frutta e verdura dal meridione sono già calati, e non è difficile prevedere che nei prossimi giorni potrebbero calare ulteriormente. A dir la verità la diminuzione è da attribuire più al blocco totale della scorsa settimana in Sicilia che non ai blocchi sporadici di ieri e di lunedì. La vera cartina di tornasole saranno i prossimi giorni.

Stesso discorso per i rifornimenti dei distributori di carburante e per le consegne di materie prime nelle grosse fabbriche: per ora nessun problema, ma le scorte potrebbero essere intaccate. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome