Merci in arrivo a Brescia in leggero calo. Ma potrebbe presto peggiorare

0
Bsnews whatsapp

(a.c.) Un calo di circa il 30% di arrivi di frutta e verdura. Questa la prima significativa, anche se non allarmistica, conseguenza dei blocchi che gli autotrasportatori stanno attuando un po’ un tutta Italia.

A Brescia la situazione su strade e autostrade è molto tranquilla, non si stanno verificando problemi come invece in alcune province non lontane dalla nostra. I blocchi autostradali attuati altrove però, assieme agli scioperi dei giorni scorsi nel sud Italia, si ripercuotono inevitabilmente anche da noi. All’Ortomercato, per esempio, gli arrivi di frutta e verdura dal meridione sono già calati, e non è difficile prevedere che nei prossimi giorni potrebbero calare ulteriormente. A dir la verità la diminuzione è da attribuire più al blocco totale della scorsa settimana in Sicilia che non ai blocchi sporadici di ieri e di lunedì. La vera cartina di tornasole saranno i prossimi giorni.

Stesso discorso per i rifornimenti dei distributori di carburante e per le consegne di materie prime nelle grosse fabbriche: per ora nessun problema, ma le scorte potrebbero essere intaccate. 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI